Home » Bundesliga, 11/a giornata: ennesimo trionfo del Bayern Monaco, il Friburgo stende lo Schalke 04

Bundesliga, 11/a giornata: ennesimo trionfo del Bayern Monaco, il Friburgo stende lo Schalke 04

Il Bayern Monaco continua a fare un campionato a sé e conquista l’ottava vittoria in Bundesliga asfaltando l’Eintracht Francoforte: 4-0 con tripletta di un fantastico Thomas Müller e gol nel finale di Shaqiri per la squadra di Guardiola, che in attesa delle partite di domani del Wolfsburg e del Borussia Mönchengladbach porta a sette i punti di vantaggio sulle inseguitrici più vicine. Eintracht alla terza sconfitta consecutiva e in caduta libera anche dal punto di vista delle reti subite (dieci negli ultimi tre incontri).

I problemi dello Schalke 04 in trasferta vengono ancora un volta a galla e gli uomini di Di Matteo perdono 2-0 a Friburgo contro una squadra incapace di vincere una sola partita fino a una settimana fa. I bianconeri però con la vittoria contro il Colonia si sono tolti la paura di dosso e oggi hanno inflitto un sonoro 2-0 a uno Schalke ora mestamente fermo a 14 punti.

A dir poco rocambolesca la vittoria del Colonia ad Hoffenheim con la rete di Olowski all’83’ che regala il successo esterno ai biancorossi che avevano dovuto subire la rimonta da 3-1 a 3-3 per via della doppietta di Firmino. Dopo un grande inizio di stagione un comprensibile calo per l’Hoffenheim, che resta comunque in una zona più che dignitosa di classifica.

Nessun gol e poche emozioni tra Bayer Leverkusen e Mainz; forse le “aspirine” si erano concentrate più sulla sfida contro lo Zenit in Champions (vittoria per 2-1) ma per una squadra con questo potenziale offensivo (Kieβling, Bellarabi e Son) è strano non aver segnato neanche una rete in due partite contro Amburgo e Mainz.

L’Augsburg raggiunge il Paderborn a 15 punti battendo proprio la neo-promossa per tre reti a zero: partita a senso unico quella della SGL Arena, chiusa al 68′ dal 3-0 di Callsen-Bracker dopo la doppietta di Werner. Infine, nella delicata sfida salvezza tra le nobili decadute Werder Brema e Stoccarda, ad avere la meglio sono gli anseatici biancoverdi che scavalcano gli avversari odierni in classifica ottenendo la seconda vittoria consecutiva. A segno Proedl nel primo tempo e Bartels con un bel gol su schema da calcio d’angolo nella ripresa; pessima in entrambi i casi però la retroguardia biancorossa.

Bundesliga — Risultati 11/a giornata

Venerdì

Hertha Berlino-Hannover 0-2 (44′ Briand, 76′ Kiyotake)

Sabato

Augsburg-Paderborn 3-0 (7′, 47′ Werner, 68′ Callsen-Bracker)
Bayer Leverkusen-Mainz 0-0
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-4 (23′, 64′, 67′ Müller, 86′ Shaqiri)
Friburgo-Schalke 04 2-0 (22′ Günter, 68′ Schmid)
Hoffenheim-Colonia 3-4 (3′ Szalai (H), 5′ Olowski (C), 12′ Lehmann (C), 35′ Ujah (C), 39′, 45′ Firmino (H), 83′ Olowski (C))
Werder Brema-Stoccarda 2-0 (30′ Proedl, 57′ Bartels)

Domenica

Wolfsburg-Amburgo ore 15.30
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI