Sassuolo-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Al Mapei Stadium di Reggio nell’Emilia va in scena il primo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A tra Sassuolo e Atalanta. I padroni di casa sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, striscia iniziata grazie al pareggio con la Juventus prima della classe. L’Atalanta fatica tremendamente ad andare in gol, anche se la classifica è comunque discreta.

I PRECEDENTISono solo 2 i precedenti tra Sassuolo e Atalanta in Serie A, i due incontri disputatisi nel corso della scorsa stagione. In entrambi i casi i neroverdi si sono imposti per 2-0: all’andata, in casa, per i neroverdi segnarono Zaza e Berardi; al ritorno, a Bergamo, il protagonista fu Sansone con una doppietta.

LE STATISTICHE – Il Sassuolo ha dunque vinto entrambe le gare disputate in Serie A contro l’Atalanta con il medesimo risultato. Nelle prime 10 giornate di questa stagione neroverdi e nerazzurri hanno collezionato rispettivamente 11 e 9 punti. Nel confronto tra i gol realizzati il Sassuolo è decisamente in vantaggio con 10 centri a 4; per quanto riguarda le reti subite, invece, si trova in una situazione migliore l’Atalanta, essendo stata trafitta 11 volte, 4 in meno rispetto agli emiliani.

Il Sassuolo vive di alti e bassi ma può vantare un parco attaccanti al di sopra della media rispetto alle dirette concorrenti alla salvezza. L’Atalanta invece ha, attualmente, il peggior attacco della Serie A. Il nostro consiglio per gli scommettitori è la vittoria del Sassuolo.