Inizia il weekend calcistico…ed è tempo di Serie B, giunta alla 13/a giornata. Vediamo le partite del palinsesto (si riprende con la consueta distribuzione: anticipo del venerdì sera, corpo centrale il sabato pomeriggio e posticipo di lunedì).
I NOSTRI PRONOSTICI (in aggiornamento)
Venerdì 7 novembre 2014, ore 20.30
SPEZIA-CROTONE 2-1
Quota dello Spezia in tendenza al rialzo, impossibile pronosticare un segno fisso. Meglio concentrarsi sul numero dei gol, specialmente dopo aver osservato le statistiche relative a questi ultimi: Spezia in casa sempre a segno, 5 volte su 5, Crotone 5 OVER 2.5 nelle ultime 5 partite. Visti i potenziali offensivi delle due squadre e le difese che concedono molto, il tentativo ci sta tutto.
Pronostico: GOAL oppure OVER 2.5
Sabato, 8 novembre 2014, ore 15
BOLOGNA-CARPI
Alzi la mano chi avrebbe mai pensato di vedere il Carpi così in alto. Lo sa bene anche il tecnico del Bologna Diego Lopez: “Se sono arrivati fino a lì un motivo ci sarà. Giocano un gran calcio, molto offensivo e spettacolare, e proprio per questo dovremo stare molto attenti”. I padroni di casa sono in buonissima posizione, ma hanno vinto una sola volta nelle ultime tre gare e, la scorsa settimana, hanno perso 2-3 in rimonta a Livorno. Il Carpi è in un momento di grazia: hanno battuto agevolmente il Vicenza e vengono da una striscia di 5 vittorie consecutive. Gli attacchi stanno bene, anche qui un gol per parte ci può stare.
Pronostico: GOAL oppure COMBO GOAL+UNDER 3.5
BRESCIA-PESCARA
Guardando le statistiche, verrebbe da pronosticare la vittoria delle Rondinelle, ma giungono voci di una possibile penalizzazione di 3 punti a causa di presunte inadempienze societarie. Il Pescara non è in un buon momento di forma, il k.o. con lo Spezia lo ha fatto scivolare in 19/a posizione e ha incassato gol in 10 partite su 12.
Pronostico: 1 con copertura di X
CITTADELLA-LATINA
In Veneto si affrontano due squadre in bruttissime acque: senza vittorie da 8 turni, il Cittadella è reduce da 3 pareggi. E’ però vero che Foscarini è alle prese con numerose assenze. Il Latina è nella bufera: ultimo della classe a quota 9, l’undici nerazzurro domenica ha perso 1-4 il derby casalingo con il Frosinone. Per adesso, ma il tempo comincia a passare, la staffetta Beretta-Breda non ha dato i risultati sperati. Cittadella che ha già subito 19 gol e Latina che ha fatto centro solo 10 volte.
Pronostico: 1 con copertura di X – X al 1° tempo – UNDER 3.5
FROSINONE-TRAPANI
I padroni di casa, dopo aver espugnato Latina nel derby del basso Lazio, hanno il morale davvero alle stelle. Questo costituirà un’ulteriore rampa di lancio per la scalata al sogno della Serie A. La partita con il Trapani, a questo punto, diventa un test molto importante: i siciliani hanno vinto 3-2 con il Brescia, ma il bomber Mancosu è stato influenzato per buona parte della settimana e non si è allenato al meglio. Inoltre, il bilancio degli ospiti parla di 12 reti subite in 5 partite.
Pronostico: COMBO 1X+OVER 1.5
MODENA-AVELLINO
Modena a caccia di riscatto: dopo il k.o. di Varese, gli emiliani sono scivolati a -4 dalla zona play-off. Piegando il Catania dal dischetto, l’Avellino ha centrato tre obiettivi: ha ritrovato la vittoria dopo 3 giornate; si è portato in settima posizione; ha confermato di avere le qualità – tecniche e caratteriali – per superare qualunque avversario (soprattutto in Irpinia). Il Modena, che segna e subisce pochi gol, davanti al pubblico amico è imbattuto; in 6 trasferte l’Avellino ha colto solo un successo.
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 3.5
PERUGIA-VIRTUS ENTELLA
Dopo una partenza eccezionale, il Perugia si è inceppato: non vince da 6 partite e attualmente è decimo in classifica. Di contro, la Virtus Entella era partita molto male, ma poi ha cambiato ritmo: nelle ultime 7 partite ha raccolto 13 dei suoi 15 punti, compreso il recupero di martedì con la Ternana. Ciò nonostante, espugnare il “Renato Curi” non ci sembra impresa per i ragazzi di Prina.
Pronostico: 1 con copertura di X