Domenica alle ore 15 la Juventus capolista proverà a mantenere la vetta della classifica contro il Parma.
I bianconeri, reduci dal successo contro l’Empoli, non vogliono rallentare l’andatura e aggiungere altri 3 punti al proprio bottino. Allegri sembra voler riconfermare lo stesso modulo tattico usato sabato scorso contro l’Empoli, dovendo però fare a meno dello squalificato Vidal e dell’infortunato Asamoah. Tornerà titolare in attacco Llorente, che farà coppia con Tévez.
Soliti problemi con gli infortuni per il Parma, che dovrà fare ancora a meno di Coda, Biabiany, Jorquera,Pozzi e Paletta. Confermatissimo Cassano in attacco, nuovamente in coppia con Belfodil.
I PRECEDENTI – Sono 23 le sfide totali tra Juventus e Parma, più della metà in favore dei padroni di casa. I bianconeri, infatti, hanno vinto 15 volte: l’ultima delle quali stagione scorsa per 2-1 (2 Tévez e Molinaro) portando a 3 la serie di vittorie consecutive contro gli emiliani. Solo 3 le vittorie del Parma che non vince dalla stagione 2010/2011, quando i ducali calarono il poker con Crespo, Palladino e doppietta di Giovinco (1-4). Cinque i pareggi, che mancano dalla stagione 2005/2006 quando Ibrahimović e Dessena bloccarono il risultato sull’1-1.
LE STATISTICHE – Miglior difesa (4 reti subite) e terzo attacco (18 gol fatti) del campionato per la Juventus, capolista e sconfitta solo una volta. In casa la squadra di Allegri non conosce sconfitta, avendo vinto tutte le partite stagionali giocate tra le mura amiche. Inizio di campionato sottotono per il Parma, che ha ritrovato la vittoria settimana scorsa contro l’Inter dopo una serie di prestazioni deludenti. Solo 6 i punti in classifica per i ducali, che occupano il penultimo posto e detengono la peggior difesa del campionato (21 gol subiti). Fortuna che Cassano non fa mai mancare il suo apporto alla squadra, terzo miglior marcatore del campionato con 5 gol segnati. Fuori casa il Parma non vince da 3 partite, tutte perse.
La Juventus, nuovamente prima in solitaria, non vuole perdere punti in modo tale da evitare il ritorno della Roma. Contro il Parma dovrebbe essere una partita relativamente facile, anche se gli emiliano hanno vinto scorsa giornata contro l’Inter e potrebbero aver ritrovato la cattiveria persa nelle prime giornate. Di sicuro la Juventus è la favorita per la vittoria finale, anche se il Parma viaggia sulle onde dell’entusiasmo post Inter e potrebbe cominciare proprio a Torino la rincorsa in classifica.