Uno scontro salvezza anticipato quello che andrà in scena al Bentegodi tra ChievoVerona e Cesena.
Nonostante le prestazioni non esaltanti della squadra veneta, Maran è fiducioso di poter centrare la salvezza e riabbraccia in gruppo Izco dopo l’infortunio. Ancora fuori Botta, ballottaggio in attacco tra Maxi López e Paloschi.
Emergenza totale in casa Cesena, con Bisoli che dovrà aspettare l’ok dei medici prima di poter utilizzare i vari acciaccati: Brienza, Carbonero, De Feudis, Lucchini e Renzetti.
I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti registrati nella massima serie tra ChievoVerona e Cesena. Entrambi sono stati vinti dai veneti per 2-1 (stagione 2010/2011) e 1-0 con rete di Moscardelli nella stagione seguente (2011/2012). Mai nessun pareggio o vittoria esterna.
LE STATISTICHE – Ultimo posto in classifica per il ChievoVerona che con 5 punti ha vinto solo una volta in campionato (a Napoli). Secondo peggior attacco per i veneti che hanno segnato solo 6 reti, subendone 15. I clivensi non hanno mai vinto in casa, dove hanno collezionato 3 sconfitte e 2 pareggi. Sette punti e terzultimo posto in classifica per il Cesena, quarta peggior difesa del campionato (16 gol subiti). Fuori casa il Cesena ha collezionato solo un punto, perdendo 4 volte.
Una partita che potrà regalare ad una delle due squadre tre punti importantissimi ai fini della classifica finale, poichè guadagnati contro una diretta concorrente per la salvezza. A decidere il match sarà, principalmente, la determinazione dei giocatori e la voglia che ci metteranno in campo. Il Cesena, in virtù del gioco espresso finora, sembra averne di più rispetto agli avversari; che però con il nuovo allenatore potranno trovare nuove motivazioni.