06/11 Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

Archiviata la “due giorni” di Champions League, volgiamo l’attenzione all’altra coppa continentale, l’Europa League, anch’essa giunta al suo 4° turno della fase a gironi. Vediamo le partite nel palinsesto odierno:

I NOSTRI PRONOSTICI

Ore 19

BESIKTAS-PARTIZAN BELGRADO
Nello scorso turno, in Serbia, i turchi hanno dilagato imponendosi per 4-0. Ora si trovano al primo posto nel girone, in perfetta parità di risultati, ruolino e differenza reti con il Tottenham. Gli ospiti – in difficoltà in campionato – faranno turn-over e cercheranno di giocare per l’orgoglio (un po’ come la Roma ieri sera): crediamo che almeno un gol potrebbero farlo.
Pronostico: GOAL oppure OVER 1.5

DINAMO ZAGABRIA-SALISBURGO
Austriaci tecnicamente superiori, ma i padroni di casa sono un avversario molto ostico, specialmente davanti al proprio pubblico. All’andata finì 4-2 per il Salisburgo, ora la Dinamo proverà anche a vincere (si porterebbe a un solo punto di distanza) per tornare in corsa per la qualificazione ai sedicesimi.
Pronostico: COMBO 1X+OVER 1.5

SAINT ETIENNE-INTER
Una delle partite più difficili di questa giornata. In exchange, consiglieremmo di bancare l’Inter (non ha ancora trovato un’identità di gioco e la sconfitta di Parma ha dimostrato che le due precedenti vittorie consecutive erano più frutto del caso che non di una concreta rinascita). I padroni di casa sono notoriamente ostici e portare via i tre punti da lì non sarà facile. Non vediamo neanche una goleada.
Pronostico: NO GOAL 1° tempo oppure UNDER 3.5

ZURIGO-VILLARREAL
Molti bookies offrono la quota del Villarreal anche al raddoppio. Crediamo che sia l’occasione migliore, perché una quota così generosa è difficile da trovare normalmente. All’andata gli iberici si sono imposti per 4-1. Oggi non vinceranno con larghissimo scarto, ma il potenziale tecnico resta sempre superiore ai padroni di casa. Si può tentare anche un OVER 2.5.
Pronostico: 2 oppure OVER 2.5

Ore 21.05

EVERTON-LILLE
Francesi non in grandissima forma mentre Martinez sabato ha fatto riposare Lukaku. Everton in testa alla classifica, nel girone di ferro di questa Europa League: una vittoria stasera li avvicinerebbe alla qualificazione. La quota è molto buona, da provare.
Pronostico: 1

FIORENTINA-PAOK
Viola ancora imbattuti nel girone e a punteggio pieno. La porta toscana è pure inviolata (7:0) e all’andata in Grecia i ragazzi di Montella hanno vinto 1-0, su un campo molto difficile anche dal punto di vista ambientale. Una nuova vittoria sarebbe decisiva per centrare la qualificazione ai sedicesimi con due turni d’anticipo.
Pronostico: 1 oppure COMBO 1+UNDER 3.5

NAPOLI-YOUNG BOYS
Alla luce di quanto fatto vedere sabato scorso al “San Paolo” e con un ritrovato entusiasmo, ci aspettiamo una nuova dimostrazione di forza da parte del Napoli, specialmente alla luce di un attacco potenzialmente tra i più forti del palcoscenico europeo, soprattutto con il risveglio di Higuain. La squadra di Benitez, vincendo, potrebbe guardare con particolare fiducia alle prossime due restanti gare. La vittoria sarebbe fondamentale, anche per cercare di piazzarsi primi nel girone, evitando così al sorteggio le squadre retrocesse dalla Champions League.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5

SIVIGLIA-STANDARD LIEGI
Dopo lo 0-0 maturato in Belgio, i detentori del trofeo sfidano lo Standard al “Sanchez Pizjuan”. Vista la disparità tecnica tra le due squadre (anche se il Siviglia non avrà l’attaccante Mbia -7/3- ed Iborra -5/1- in mezzo al campo e lo Standard giocherà senza il difensore Teixeira -11/2- ma è in buona forma dopo il cambio in panchina) e il fattore campo (spesso decisivo in Spagna), crediamo sia troppo bassa la quota del segno 1 – anche per una multipla – per poter esser presa in considerazione. Avrebbe più valore un 1/1 primo tempo/finale.
Pronostico: Esito 1°t./finale 1/1