Nell’inferno “verde” del Geoffroy-Guichard di Saint Étienne, l’Inter strappa un pareggio che di fatto vale la qualificazione ai 16esimi di finale.
L’Inter parte bene con Dodò molto propositivo sula sinistra.Al 6′ Bonazzoli mette in mezzo un buon pallone, ma Kuzmanović mette a lato di poco da buona posizione. All’11’ Palacio scarta Ruffier, Sall salva sulla linea ma passa la sfera a Ruffier che blocca con le mani: punizione in area, tiro di Dodò che si conclude però con un nulla di fatto. Niente. L’Inter spinge e va in vantaggio al 33’: Kuzmanović serve Mbaye che mette in mezzo un traversone perfetto per Palacio, Ruffier para il colpo di testa dell’argentino ma in area irrompe Dodò che gonfia la rete con cui l’Inter va in vantaggio all’intervallo.
Nella ripresa il caldissimo pubblico del Geoffroy-Guichard carica i giocatori del Saint Étienne che alla prima occasione trovano il pareggio: calcio d’angolo di Hamouma, Vidić fa l’ennesimo disastro di questo suo inizio di stagione con l’Inter e la palla arriva a Sall che in mezzo all’area realizza il primo gol dei verdi in Europa League al 50′ della quarta partita. La squadra di Galtier insiste alla ricerca della rete che le permetterebbe di andare al secondo posto solitario in classifica, ma all’85’ Carrizo è miracoloso sul tiro a botta sicura del nuovo entrato van Wolfswinkel. I nerazzurri resistono nel finale e ora basterà un punto in casa contro il Dnipro per passare ai 16esimi di questa Europa League.
SAINT ÉTIENNE-INTER 1-1 (0-1)
Saint Etienne (4-3-3): Ruffier; F. Pogba, Perrin, Sall, Catherine; Clement, Lemoine, Tabanou; Gradel, Erdinç (56′ Diomandé) , Hamouma (68′ van Wolfswinkel). A disp.: Bayesse, Brison, Mollo, Monnet-Paquet, Moulin. All.: Galtier.
Inter (3-5-2): Carrizo; Juan Jesus, Andreolli, Vidić; Kovacić (74′ Osvaldo), Kuzmanović (83′ Palazzi), Medel, Dodò, Mbaye; Palacio, Bonazzoli (66′ Obi). A disp.: Handanovič, Donkor, Ranocchia, Icardi. All.: Mazzarri.
Arbitro: Cognome di Luogo.
Marcatori: 33′ Dodò (I), 50′ Sall (S).
Note – Ammoniti: 53′ Tabanou (S).