Roma, senti Pallotta: “Sogno una sfida con Bayern Monaco o Barcellona al Colosseo”
In un’intervista rilasciata alla CNN, il presidente della Roma James Pallotta lancia un’idea suggestiva: disputare una gara all’interno del Colosseo contro il Bayern Monaco o il Barcellona. Queste le sue parole all’emittente televisiva statunitense: “Ho un grande sogno: vorrei giocare una partita contro una squadra come Barcellona o Bayern Monaco al Colosseo. Sarebbe una partita unica, faremmo una pay-per-view da 25 milioni di dollari, la vedrebbero oltre 300 milioni di persone nel mondo. Potrebbero davvero arrivare miliardi, per poi istituire una fondazione a Roma per sistemare le antichità ancor più velocemente e mettere il resto per programmi del centro urbano di Roma. Ogni passo che fai in questa città è meraviglioso, unico. Non avere Roma come parte di quel che stiamo facendo con la squadra, sarebbe una follia“.
Pallotta si sofferma poi sul progetto della Roma, dichiarando apertamente di credere nello scudetto già in questa stagione: “La gente comincia a capire quello che sta succedendo a Roma. Abbiamo un progetto di lungo termine: dare stabilità alla Roma per più di 20 anni. Essere sempre in Champions League e competere per il titolo, sento che già da quest’anno possiamo farcela“.
Infine il presidente della Roma spende alcune parole al miele per capitan Totti: “Francesco starà sempre con noi, decideremo insieme quello che vorrà fare dopo. Vorremmo che fosse sempre sul campo per parlare con le persone che arrivano, per dirgli: ‘Sono stato qui 20 anni, questa è la Roma’. L’altra cosa che vorrei è che facesse è l’ambasciatore del club“.