Home » Roma, Garcia: “Abbiamo una possibilità su dieci contro il Bayern”

Roma, Garcia: “Abbiamo una possibilità su dieci contro il Bayern”

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha analizzato in conferenza stampa l’ostica sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco: “Abbiamo poche chance di fare un risultato positivo domani, forse 1 su 10, ma più che il risultato conterà il contenuto. All’andata è stato un incidente: dopo quella sconfitta abbiamo reagito bene pareggiando a Genova e vincendo col Cesena. Poi abbiamo perso a Napoli, vero, ma la sconfitta del San Paolo non è una vergogna. Non siamo preoccupati. Guardo quello che abbiamo fatto dall’inizio della stagione: secondi nel campionato e nel girone, non penso sia male”.

I giallorossi dovranno fare i conti con l’ennesima emergenza infortuni: “I giocatori assenti non pesano sull’andamento dei match, ma pesa il fatto che giocano sempre gli stessi. Aspettiamo la prossima sosta del campionato per far sì che il turnover diventi realizzabile recuperando alcuni ragazzi. Speriamo di smentire i pronostici, ma la cosa importante è fare una gara coraggiosa, con aggressività e compattezza”.

La formazione capitolina vuole cancellare l’umiliante 1-7 rimediato nella gara d’andata: “Il Bayern ha 6 giocatori nei 23 del Pallone d’oro: conosciamo la loro forza, per questo dico che domani sarà difficile. Se siamo umili e coraggiosi possiamo far bene. Vogliamo godercela questa Champions League. Non scenderemo in campo come vittime. Vediamo se riusciremo a dare un’immagine migliore rispetto all’andata. Quello che accadrà domani non cambia nulla dal punto di vista della qualificazione: avremo ancora due gare da giocare”.