Pari tra Cesena e Verona, Lazio e Samp volano al terzo posto

La decima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria all’inglese del Napoli contro la Roma, decidono le reti di Higuaín e Callejón. I giallorossi devono quindi inseguire a -3 la Juventus, vittoriosa al “Castellani” contro l’Empoli. Arriva la prima vittoria interna del Parma, la doppietta di De Ceglie stende l’Inter. I ducali lasciano così l’ultima piazza al ChievoVerona, fermato sullo 0-0 dal Sassuolo. Termina a reti bianche anche la sfida tra Torino e Atalanta.

Turno eccezionale, invece, per le genovesi: il Genoa cala il poker a Udine, mentre la Samp rifila tre reti alla Fiorentina. Un ottimo Palermo espugna “San Siro”, la goffa autorete di Zapata e il gol di Dybala stendono il Milan, a secco di vittorie da tre turni. Un punto a testa per Cesena e Hellas Verona: apre Defrel per i romagnoli a metà primo tempo, ma Gómez Taleb ristabilisce la parità a tredici minuti dal termine.

Completa la giornata il posticipo dello stadio “Olimpico” tra Lazio e Cagliari. I biancocelesti partono forte e al 26′ sono già avanti di tre reti dopo le segnature di Mauri e Klose, autore di una doppietta. La squadra di Zeman riapre la partita grazie a uno sfortunato autogol di Braafheid in avvio di ripresa. I sardi ci credono e all’84’ João Pedro infila Marchetti in girata, ma nel secondo minuto di recupero Ederson firma il definitivo 4-2. Gli aquilotti conquistano così il quinto successo nelle ultime sei uscite e salgono al terzo posto a pari merito con la Sampdoria.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Sabato 1 novembre

Napoli-Roma 2-0 (3′ Higuaín, 85′ Callejón.)
Empoli-Juventus 0-2 (61′ Pirlo, 72′ Morata)
Parma-Inter 2-0 (5′ De Ceglie, 76′ De Ceglie)

Domenica 2 novembre

ChievoVerona-Sassuolo 0-0
Sampdoria-Fiorentina 3-1 (27′ rig. Palombo (S), 43′ Rizzo (S), 44′ Savić (F), 77′ Éder (S))
Torino-Atalanta 0-0
Udinese-Genoa 2-4 (1′ Di Natale (U), 22′ Marchese (G), 25′ Falque (G), 41′ Widmer (U), 54′ Matri (G), 88′ Kucka (G))
Milan-Palermo 0-2 (23′ aut. Zapata, 26′ Dybala)

Lunedì 3 novembre

Cesena-Hellas Verona 1-1 (22′ Defrel (C), 77′ Gómez Taleb (V))
Lazio-Cagliari 4-2 (7′ Mauri (L), 25′ Klose (L), 26′ Klose (L), 48′ aut. Braafheid (C), 84′ João Pedro (C), 90’+2 Ederson (L))