Home » Cesena e Verona non si fanno male: al “Manuzzi” è 1-1

Cesena e Verona non si fanno male: al “Manuzzi” è 1-1

Buona occasione al 3′ per il Cesena che arriva alla conclusione con De Feudis, palla alta sopra la traversa. Il Verona risponde al 9′: pallone messo in mezzo da Sorensen, Nené viene anticipato dalla difesa romagnola. Pericolo al 15′, quando Cascione tenta la conclusione da fuori, ma Rafael blocca in due tempi, seppure a fatica. La spinta del Cesena viene premiata al 22′: lancio lungo per Hugo Almeida, il portoghese appoggia di testa per Defrel che insacca col sinistro. 1-0. Al 30′ segnali di risveglio del Verona: Nené raccoglie un cross preciso arrivato all’altezza del dischetto, colpisce di testa ma il tiro termina di poco a lato. A fine primo tempo, ancora Cesena pericoloso, sempre con Hugo Almeida, che serve un assist su cui Defrel non arriva per pochissimo.

Nella ripresa, subito Cesena pericoloso: al 47′ Hugo Almeida prova la conclusione di sinistro dal limite dell’area ma colpisce male il pallone. Il Verona va ancora vicinissimo al pareggio al 53′: palla messa in mezzo su punizione da Tachtsidis, Nené colpisce di testa a due passi da Agliardi che blocca il pallone. I veneti iniziano a crederci e spingono, ma il Cesena sa chiudersi molto bene in difesa. Il più propositivo è certamente Tachtsidis, che diverse volte impegna seriamente il portiere avversario. Al 67′ ancora occasione per il Cesena: Cascione tenta la girata dal limite, ma non inquadra la porta. Gli sforzi del Verona pagano bene: al 77′ Juanito Gomez supera Agliardi con un colpo di testa da posizione angolata, è 1-1. All’85’ un pericoloso cross in area di Marquez trova ancora un attentissimo Agliardi. Al 91′ ci prova Djuric, ma il suo colpo di testa è bloccato da un buon Rafael. Ancora il portiere brasiliano compie un vero miracolo al 92′, quando intercetta un colpo di testa di Cascione su calcio d’angolo. Ma finisce qui.

 

CESENA-VERONA 1-1 (1-0)
CESENA (3-4-1-2): Agliardi 6,5; Capelli 6, Lucchini 6,5 (65′ Krajnc 6), Volta 6; Giorgi 6, Carbonero 6, Cascione 6,5, Renzetti sv (38′ Mazzotta 6); De Feudis 6; Defrel 6,5 (82′ Djuric sv), Hugo Almeida 6,5.
A disp.: Iglio, Nica, Coppola, Magnusson, Succi, Perico, Garritano, Zé Eduardo, Bressan.
All.: Bisoli 6,5.
VERONA (4-3-3): Rafael 6; Brivio 6, Moras 5,5, Marquez 6, Sorensen 6; Hallfredsson 5,5 (70′ Toni sv), Tachtsidis 6,5, Ionita 5,5 (64′ Obbadi sv); Juanito Gomez 7, Nené 6,5, Nico Lopez 6 (64′ Lazaros 6).
A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez, Saviola, Luna, Valoti, Campanharo, Agostini, Gonzalez.
All.: Mandorlini 6,5.
Arbitro: Giampaolo Calvarese di Teramo 6.
Marcatori: 22′ Defrel (C), 77′ Juanito Gomez (V).
Note – Ammoniti: Defrel (C); Ionita, Hallfredsson, Tachtsidis, Juanito Gomez (V). Possesso palla (%): 44-56. Angoli: 4-4. Recupero: 3′ pt; 4′ st.