Torino-Atalanta 0-0, il muro bergamasco ferma i granata
Finisce pari all’Olimpico tra Torino e Atalanta, che si spartiscono un punto al termine di una partita non bella. I granata non riescono a scardinare il muro eretto dai bergamaschi, che riescono nell’intento di non uscire sconfitti dall’Olimpico.
I granata riescono a esercitare una sterile pressione sui bergamaschi, molto attenti in fase difensiva: efficace l’atteggiamento degli uomini di Colantuono, che non lasciano spazi agli attaccanti del Toro. Il conto dei tiri in porta resta fermo sullo zero, per i padroni di casa, che evidenziano ancora una volta le loro difficoltà in fase offensiva. L’Atalanta controlla bene aspettando l’occasione per pungere, riuscendoci sul finire del tempo con un colpo di testa di Stendardo, respinto da Gillet. Partita molto spezzettata, con addirittura quattro minuti di recupero nella prima frazione, che però non servono a sbloccare il risultato.
Più frizzante il secondo tempo, con le due squadre che alzano il ritmo, soprattutto i granata che beneficiano dell’ingresso di Farnerud per uno spento Vives. Poi dentro anche Amauri per Martinez e i granata aumentano il forcing, reclamando per una spinta in area ai danni di Moretti, su cui Cervellera lascia correre. Primo cambio anche per Colantuono che manda dentro l’ex Bianchi a venti dal termine, ma l’atteggiamento degli orobici non cambia, con i nerazzurri più attenti a difendere il risultato che a provare a portar via l’intera posta in palio. In pieno recupero Sportiello vola a deviare una punizione di Farnerud: si arriva al termine con il risultato inchiodato sullo 0-0, con l’Atalanta sicuramente più soddisfatta dei padroni di casa per un pari prezioso.
IL TABELLINO
Torino-Atalanta 0-0 (0-0)
Torino (3-5-2): Gillet 6, Maksimovic 6, Jansson 6, Moretti 6.5; Peres 6, Vives 5.5 (51′ Farnerud 7), Gazzi 6, El Kaddouri 6, Darmian 6; Martinez 5.5 (59′ Amauri 6), Quagliarella 5.5. A disp.:: Castellazzi, Padelli, Perez, Larrondo, Silva, Nocerino, Sanchez Miño, Masiello, Benassi.
All.: Giampiero Ventura.
Atalanta (3-5-2): Sportiello 6; Cherubin 6, Stendardo 6.5, Biava 6; Zappacosta 6 (81′ Raimondi sv), Migliaccio 6, Baselli 6.5, Carmona 6, Dramé 5.5 (73′ Del Grosso 6); Denis 5.5 (70′ Bianchi 6), Boakye 5.5. A disp.: Frezzolini, Scaloni, Bellini, D’Alessandro, Moralez, Spinazzola, Molina, Grassi. All.: Stefano Colantuono.
Arbitro: Angelo Cervellera, sez. di Taranto.
Note – Ammoniti: Dramé (A), Stendardo (A), Migliaccio (A), Baselli (A), Carmona (A).