Il Borussia Mönchengladbach, unica squadra imbattuta insieme al Bayern Monaco in questa Bundesliga, torna a vincere in casa dopo il pareggio proprio contro i bavaresi. La doppietta del sempre ottimo Hermann e il gol di Hahn costringono l’Hoffenheim al primo ko in campionato e lanciano il Borussia al secondo posto in compagnia del Wolfsburg. Le soli cinque reti subite finora dalla squadra allenata da Favre fanno ben capire la solidità di questa squadra, spettacolare quando attacca ma sempre ordinata in fase difensiva.
Se ci si poteva aspettare un buon inizio dai bianconeri, meno lecito era pensare che una piccola squadra neopromossa potesse essere davanti a Schalke 04 e Borussia Dortmund dopo dieci giornate. Il Paderborn ha però sorpreso tutti gli scettici e battendo 3-1 l’Hertha Berlino ha centrato la sua quarta vittoria della storia in Bundesliga portandosi a ridosso della zona Europa League. Per i berlinesi invece sarà meglio iniziare a cambiare registro in trasferta visto che quella contro il Paderborn rappresenta la loro terza sconfitta di fila lontano dall’Olympiastadion.
Ci sono volute dieci giornate e un calcio di rigore (trasformato da Darida), ma alla fine il Friburgo è riuscito a ottenere il suo primo successo. A farne le spese un Colonia che ha dovuto fare ancor una volta i conti con il suo attacco poco prolifico, ancora fermo a soli sette gol realizzati finora.
Bundesliga — Risultati 10/a giornata
Venerdì
Schalke 04-Augsburg 1-0 (37′ Huntelaar)
Sabato
Hannover-Eintracht Francoforte 1-0 (88′ aut. Madlung)
Amburgo-Bayer Leverkusen 1-0 (26′ rig. van der Vaart)
Mainz-Werder Brema 1-2 (3′ Okazaki (M), 44′, 49′ Di Santo (W))
Stoccarda-Wolfsburg 0-4 (15′ Perišić, 45′ Knoche, 48′ de Bruyne, 88′ Perišić)
Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-1 (31’Reus (Bo), 72′ Lewandowski (Ba), 85′ rig. Robben (Ba))
Domenica
Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim 3-1 (12′ Hahn (B), 30′ Modestè (H), 32′, 52′ Hermann (B))
Colonia-Friburgo 0-1 (50′ rig. Darida)
Paderborn-Hertha Berlino 3-1 (28′ Bakalorz (P), 41′ Kalou (H), 52′ Kachunga (P), 75′ Meha (P))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI