Totti: “Molti angeli ci guardano dall’alto e anche loro desiderano che queste cose non accadano più”
Si giocherà tra qualche ora la partita tra Napoli e Roma al San Paolo. Quello che sperano i protagonisti della gara, sia giallorossi che azzurri, è che la sfida possa essere giusta in termini di rispetto sia in campo che fuori. Il messaggio che arriva è quindi rivolto alle tifoserie affinchè, attraverso il buon senso, possano giocare una partita ricca di emozioni anche dagli spalti.
Anche Francesco Totti, il numero 10 della Roma, ha voluto esprimere questo desiderio attraverso il suo blog facendo un appello agli ultrà, in particolare dopo gli avvenimenti accaduti il 3 maggio scorso, giorno nel quale ha perso la vita il tifoso del Napoli Ciro Esposito:
“Mi sono sempre dissociato da ogni forma di violenza – ha scritto il capitano giallorosso – e rinnovo questo mio pensiero pensando alla giornata di domani, sperando che vivremo una festa di puro sport. Da padre e da uomo voglio dare un abbraccio pieno di calore a tutte le famiglie che sono state colpite da lutti nel calcio e nello sport. Penso alla famiglia De Falchi, alla famiglia di Ciro Esposito, a quella di Stefano e Cristian, alla famiglia Sandri. E mi sento vicino a tutte quelle che hanno vissuto disgrazie come queste: molti angeli ci guardano dall’alto e loro per primi desiderano che certe cose non accadano più”.