QUI TORINO — Con i tre punti ottenuti col Parma, la classifica del Torino ha preso un po’ di ossigeno; gli uomini di Ventura vorrebbero sfruttare il doppio turno casalingo per scalare altre posizioni, ma non sarà semplice contro la “Dea”. I granata dovranno rinunciare a Molinaro, Bovo e, forse, Glik; davanti a Gillet ci saranno Maksimović, Moretti e Jansson, nel caso il capitano non recuperasse. A centrocampo, confermati Peres e Darmian sulle corsie esterne, Vives in regia con Gazzi e Farnerud, che potrebbe vincere il ballottaggio con El Kaddouri e Sanchez Miño apparsi fuori forma nella gara infrasettimanale. In attacco, Quagliarella-Amauri avranno il compito di buttare dentro il pallone.
Torino (3-5-2): Gillet; Maksimović, Jansson, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Amauri. All.: Giampiero Ventura.
QUI ATALANTA — Dopo il fortunato pareggio casalingo con il Napoli, la truppa di Colantuono sbarca a Torino per rimpinguare la propria classifica. I bergamaschi dovranno rinunciare agli squalificati Cigarini e Benalouane, ma possono contare sulla ritrovata vena di Denis in zona gol. “Saracinesca” Sportiello, tra i pali, potrà avvalersi della linea difensiva con Biava e Stendardo centrali e Zappacosta e Dramé sulle fasce. A centrocampo Baselli prenderà il posto di Cigarini; in avanti ci saranno D’Alessandro, Denis e Moralez, ma siamo convinti che uno sprazzo di gara lo giocherà anche l’ex Bianchi.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Zappacosta, Biava, Stendardo, Dramé; Carmona, Baselli, Migliaccio; D’Alessandro, Denis, Moralez. All.: Stefano Colantuono