QUI SAMPDORIA – Il dubbio principale per Siniša Mihajlović riguarda il modulo da utilizzare: più probabile un utilizzo del 4-3-3 a discapito del meno collaudato 4-3-1-2. I ballottaggi tutti in difesa. Per il ruolo di terzino destro, Cacciatore appare favorito su De Silvestri, mentre sulla fascia sinistra Regini è favorito su Mesbah. Per quanto riguarda i difensori centrali, dovrebbe toccare a Gastaldello e Fornasier rimanere in panchina: i titolari saranno, a meno di ripensamenti, Silvestre e Romagnoli. Quasi certa la panchina per Obiang, mentre in forse sono Gabbiadini ed Éder.
Sampdoria (4-3-3): Romero; Cacciatore, Silvestre, Romagnoli, Regini; Soriano, Marchionni, Duncan; Gabbiadini, Bergessio, Éder.
QUI FIORENTINA – Sono cinque i dubbi di Montella. Per quanto riguarda i due terzini, al momento Tomović e Alonso dovrebbero spuntarla su Richards e Pasqual. A centrocampo Vargas dovrebbe essere preferito a Pizarro e Kurtić, affiancando Aquilani e Borja Valero, mentre sulla trequarti toccherà a Iličić affiancare Cuadrado, anche se le possibilità che scendano Pizarro o Bernardeschi al suo posto non sono poi così basse. In attacco non sembra essere arrivato il momento del ritorno per Gómez: Babacar, insidiato da Joaquin, dovrà reggere ancora l’attacco gigliato.
Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomović, Savić, Rodríguez, Alonso; Borja Valero, Aquilani, Vargas; Cuadrado, Iličić; Babacar.