Un campionato che non conosce sosta, quello di Serie B: dopo l’infrasettimanale di martedì scorso, oggi e domani arriva il 12° turno. Vediamo quali sono le partite nel palinsesto odierno:
I NOSTRI PRONOSTICI (in aggiornamento)
Sabato 1° novembre 2014 – ore 15
AVELLINO-CATANIA
Gran brutta partita, con gli irpini che in casa sono un osso molto duro (solo due volte, quest’anno, il “Partenio” è stato espugnato), e il Catania che in trasferta ha ancora un rendimento deficitario (1 punto in 4 partite). Due vittorie consecutive per gli etnei (ultima il roboante 5-1 all’Entella martedì scorso), ma in entrambe le occasioni i rossazzurri giocavano in casa. Ad Avellino li aspetta una squadra reduce da un pari a reti bianche a Perugia. Sarà dura per entrambe. Piccola “chicca”: l’arbitro designato è il sig. Gianluca Aureliano di Bologna, molto propenso a fischiare i rigori.
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: consigliamo di attendere il Live e prendere un po’ di X, per i primi minuti di gara, quando è in atto la fase di studio da parte delle due squadre.
CARPI-VICENZA
Miglior attacco contro peggiore. Qua, o si va contro il “dogma” della Serie B, cioè considerare che in questo campionato tutti possono vincere contro tutti senza parlare di “sorpresa”, giocando quindi il Carpi (che è incredibilmente efficace di rimessa) contro il Vicenza, che non avrà Ragusa (il miglior giocatore) per 6 mesi o non si tocca nulla. Pasquale Marino (subentrato all’esonerato Lopez) è un mister che predilige il gioco offensivo: ora, in pochi giorni non è che possa rivoluzionare nulla (tenendo conto anche dell’attacco anemico dei veneti), ma può avere senso ipotizzare un buon numero di reti.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5
Exchange: consigliamo di seguire la partita Live e scegliere la strategia migliore da seguire in base all’approccio alla gara.
TERNANA-CITTADELLA
Due squadre in assoluta emergenza: il giudice sportivo ha squalificato ben tre giocatori granata. Si tratta di Busellato e Gerardi per cumulo di ammonizioni, e di Pellizzer dopo il cartellino rosso rimediato contro il Livorno. Non è tutto, perché Filippo Lora si è sottoposto ieri a risonanza magnetica al ginocchio per valutare l’entità dell’infortunio subito. Di sicuro non ci sarà a Terni, così come Schenetti, Paolucci (rientro non prima di 15 giorni) e Donazzan. Una situazione quasi drammatica per Foscarini, che dovrà fare i salti mortali per schierare una formazione all’altezza. La Ternana non sta certo messa meglio: oltre a diversi infortunati, squalificati e non al meglio, la squadra è in piena crisi di gioco e risultati. Si vedono in giro quote anche di 2.15, ma non hanno molto valore per una squadra che in casa ha finora collezionato 2 punti in 5 partite, con ZERO vittorie.
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: viste le situazioni delle due squadre, riteniamo che si possa partire con una piccola puntata su UNDER 2.5, e poi tenerla seguendo il Live per almeno una ventina di minuti, il tempo per far maturare un profitto.
TRAPANI-BRESCIA
Una partita che piace, soprattutto per il calcio offensivo che gioca il Trapani, e anche se Mancosu segna un po’ meno rispetto all’anno scorso, restano sempre una squadra molto insidiosa in casa, e più pericolosa nei calci da fermo. Inoltre, i siciliani sono reduci dalla sconfitta-beffa di Bologna (1-2). Il Brescia ha il miglior “piede sinistro” di questa Serie B (magari, con qualche chilo in meno, non sfigurerebbe certo in una grande squadra di Serie A), ossia Sodinha. Gli ospiti sono apparsi in leggera ripresa dopo il brutto inizio di stagione, con Caracciolo che sta ricominciando a carburare sul serio. Almeno un gol per parte potrebbe starci, viste le difese non certo impeccabili.
Pronostico: GOAL
Exchange: consigliamo di bancare UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol, se questo dovesse avvenire entro i primi 30 minuti di gioco.