Home » Premier League, 10/a giornata: crollo Liverpool, il Chelsea non si ferma, Arsenal ok

Premier League, 10/a giornata: crollo Liverpool, il Chelsea non si ferma, Arsenal ok

Sabato di Premier League molto importante per la classifica, con la 10/a giornata che vivrà soprattutto sul derby di Manchester di domani. Il Chelsea aveva la possibilità di vincere, allungare in classifica e togliersi ogni preoccupazione, e così è stato: 2-1 interno sul QPR, salvato dal rigore di Hazard dopo il momentaneao pareggio ospite, e gli uomini di Mourinho provano la fuga. Mantiene la scia il Southampton, ormai a tutti gli effetti una delle squadre migliori della lega, con la vittoria esterna sul campo dell’Hull City.

Un punto ciascuno tra Everton e Swansea, vince il WBA con un 1-0 pesante in trasferta a Leicester (decide un’autorete di Cambiasso) e i Baggies salgono al decimo posto in classifica, dopo un avvio di stagione non semplice. Il West Ham conferma la sua vena realizzativa trovando la rimonta contro lo Stoke City, mentre l’Arsenal travolge il Burnley 3-0 con uno strepitoso Sanchez ancora a segno (oggi doppietta).

Crolla, infine, il Liverpool, battuto a Newcastle 1-0. I Magpies salgono nella metà alta della classifica mentre per il Liverpool, nonostante la classifica non sia disastrosa (-3 dal quinto posto), è la seconda partita consecutiva in campionato senza gol fatti.

PREMIER LEAGUE – Risultati 10/a Giornata

Sabato
Newcastle-Liverpool 1-0 (74′ Perez)
Arsenal-Burnley 3-0 (70′ e 90’+1 Sanchez, 72′ Chambers)
Chelsea-QPR 2-1 (32′ Oscar (C), 62′ Austin (Q), 75′ rig. Hazard (C))
Everton-Swansea 0-0
Hull City-Southampton 0-1 (3′ Wanyama)
Leicester City-WBA 0-1 (47′ aut. Cambiasso)
Stoke City-West Ham 2-2 (33′ Moses (S), 56′ Diouf (S), 60′ Valencia (W), 73′ Downing (W))

Domenica
Manchester City-Manchester United
Aston Villa-Tottenham

Lunedì
Crystal Palace-Sunderland

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE