Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

QUI LAZIO – Con Cavanda squalificato e Basta ancora ai box, Pioli spera nel recupero di Konko per tappare la falla sull’out destro della difesa. Ancora ai box Keita, rimane almeno la speranza di recuperare in extremis Cana, anche se Ciani è l’indiziato numero uno per far coppia con De Vrij al centro della difesa biancoceleste. In mezzo al campo, sicuri del posto Parolo e Biglia, mentre Onazi insidia la maglia di Mauri. In attacco, pochi dubbi: Candreva, Djordjević e Lulić sono gli uomini più in forma là davanti e Pioli difficilmente rinuncerà al loro apporto.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, De Vrij, Ciani, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjević, Lulić. All. Pioli.

QUI CAGLIARI – All’Olimpico mancherà uno dei rossoblù più in forma in queste ultime giornate. Il terzino brasiliano Danilo Avelar, infatti, ha rimediato contro il Milan la quarta ammonizione del suo campionato ed è stato fermato dal Giudice Sportivo. Al suo posto, teoricamente, dovrebbe giocare Murru, ma la sensazione è che mister Zeman al momento si fidi più di Pisano, che verrebbe “prestato” alla fascia opposta rispetto a quella di sua naturale competenza. Per il resto, conferma in blocco per la squadra che ha impressionato contro i rossoneri, con capitan Conti in cabina di regia e Crisetig ed Ekdal a fargli da “guardie del corpo”.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Pisano; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman.