Empoli-Juventus, le probabili formazioni

QUI EMPOLI — Maurizio Sarri farà a meno dell’infortunato Guarente, mentre Sepe e Verdi sono ancora in dubbio a causa di rispettivi problemi fisici. Il tecnico originario di Napoli dovrà sciogliere alcuni nodi legati alla formazione: in difesa Laurini dovrebbe avere la meglio su Hysaj per il ruolo di terzino destro, mentre, laddove Verdi non recuperasse, Zieliński è pronto a sostituirlo sulla tre-quarti offensiva. In attacco Pucciarelli, Tavano, Maccarone e Mchedlidze sono tutti in corsa per le due maglie disponibili, con Pucciarelli e Maccarone favoriti.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Zieliński; Pucciarelli, Maccarone. All. Sarri.

 

QUI JUVENTUS — Nessuno squalificato per la Juventus; in compenso saranno indisponibili, per infortunio, Barzagli, Cáceres, Pepe, Evra e Marrone. Massimiliano Allegri sembra orientato a operare una significativa rotazione nell’undici titolare: confermata in blocco la difesa per assenza di alternative, Pereyra è favorito su Lichtsteiner per occupare la corsia di destra; in mezzo Marchisio e Pogba si giocano una maglia (con l’italiano in lieve vantaggio) al fianco di Vidal e Pirlo. In avanti cambia tutto: Giovinco e Morata daranno, con ogni probabilità, il cambio ai “titolarissimi” Tévez e Llorente.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente. All. Allegri.