Una sfida affascinante quella che andrà di scena al Friuli tra Udinese e Genoa.
L’Udinese, reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina, finora ha fatto bene e non vuole farsi condizionare dalla prova del Franchi. Stramaccioni ed i suoi sono già focalizzati alla sfida contro il Genoa per riprendere il cammino da dove si era interrotto. Intanto si attende con trepidazione il rientro di Muriel.
Entusiasmo alle stesse in casa del Genoa, che nel turno infrasettimanale è riuscito a infliggere la prima sconfitta stagionale alla Juventus. Ottima amalgama tra giovani e giocatori esperti per Gasperini, che si sta godendo il grande momento di Mattia Perin.
I PRECEDENTI – Sono 20 i precedenti tra Udinese e Genoa e quasi tutti a favori dei friulani. Infatti i bianconeri hanno vinto ben 11 volte tra le mura amiche, ultima in ordine cronologico la vittoria di stagione scorsa per 1-0 grazie all’autogol di Calaiò. I pareggi tra le due compagni sono 5, l’ultimo dei quali risale alla stagione 2012/2013 con risultato finale di 0-0. Quattro i successi esterni del Genoa, che non vince al Friuli dalla stagione 2010/2011 quando Mesto regalò la vittoria ai suoi (1-0).
LE STATISTICHE – Solo un punto separa in classifica l’Udinese (16) dal Genoa (15). Stramaccioni si gode il “ragazzino” Di Natale, che con i suoi 4 gol in campionato è il miglior marcatore della squadra. Stesso numero di gol messi a segno anche per Matri, cannoniere della squadra ligure e tornato ai suoi livelli proprio con la maglia del grifone. Il fattore campo è determinante per l’Udinese, che finora non hai conosciuto sconfitta sul proprio campo collezionando 4 vittorie ed un pareggio. Score in trasferta positivo per il Genoa, che non ha mai perso lontano da Marassi vincendo le ultime due partite esterne.
Due squadre, Udinese e Genoa, che si equivalgono e potrebbero dare vita ad una partita molto accesa dal punto di vista del gioco e delle occasioni da gol. Il morale delle due formazioni è totalmente differente visto che i padroni di casa si affacciano alla sfida di domenica dopo una cocente sconfitta mentre il Genoa ha battuto la prima della classe. Due morali differenti ma che allo stesso tempo potrebbero dare gli effetti contrari rispetto al previsto, poiché l’Udinese potrebbe essere maggiormente determinata a vincere per dimenticare la batosta di Firenze mentre il Genoa potrebbe adagiarsi sugli allori.