Schalke 04, Horst Heldt difende Roberto Di Matteo

Il general manager dello Schalke 04 Horst Heldt ha difeso il suo nuovo allenatore Roberto Di Matteo dichiarando che è lui a prendere le decisioni che riguardano la squadra.

Di Matteo, da quando è subentrato a Jens Keller, ha vinto due gare su tre in questo mese ed ha dichiarato che è sua l’ultia parola sulle questioni che riguardano la squadra: Heldt ha confermato la sua autorità al giornale Die Welt: “Certamente, lui ha la responsabilità come allenatore, ed è importante che questo sia chiaro, ma questo non vuole che non sia permesso il confronto con altre opinioni: alla fine però è lui a decidere. Nel club è importante sia il concetto di squadra che la gerarchia, e questo è uno dei motivi che ci hanno portato a sceglierlo.”

Heldt si è mostrato anche possibilista per il futuro della sua squadra: “Negli ultimi dieci anni il Bayern Monaco è diventato il team più forte in casa, ma lo Schalke ha lottato per il titolo per ben tre volte: questo dimostra come sia possibile provarci una quarta volta. Lo Schalke è un club con molto potere e con tante opzioni, quindi la vedo una cosa fattibile per il futuro.”