La Sampdoria di Mihajlovic ha macinato nelle ultime 5 partite 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta proprio da ultimo con l’Inter di Mazzarri. La Fiorentina, invece, reduce dall’ottima vittoria casalinga contro l’Udinese, ha conquistato nelle ultime 5 gare gli stessi 8 punti dei blucerchiati.
I PRECEDENTI – Ben 55 i precedenti archiviati nell’ambito della Serie A fra Sampdoria e Fiorentina sul difficile campo del Ferraris con un bilancio complessivo di 23 vittorie per i padroni di casa e 11 dei viola, mentre sul pari le due squadre si sono arenate in ben 21 occasioni. L’ultimo precedente risale ovviamente alla scorsa stagione quando, alla giornata numero 31 nessuna delle due squadre fu in grado di segnare almeno un gol.
LE STATISTICHE – La Sampdoria ha messo in cassa 10 dei 16 punti complessivi proprio al Ferraris, mentre la Fiorentina dei 13 punti collezionati in totale sin qui ne ha macinati 5 in trasferta frutto di una vittoria, una sconfitta e due pareggi. 137 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 81 marcature a favore della squadra di casa e 56 siglate dai toscani. Primo marcatore in casa Samp il solito Manolo Gabbiadini seguito da Okaka, mentre tra gli ospiti viola il giovane Babacar sembra davvero in forma e con i suoi 4 gol è il principale indiziato ad andare in gol.
I pronostici in merito a Sampdoria-Fiorentina sono tutt’altro che chiari con la Fiorentina reduce da un’ottima partita e che potrebbe anche fare il colpaccio. Il campo, però, è davvero difficile e ha fermato già la Roma e, in maglia rossoblù, addirittura la Juve. Più prudente puntare su un Under 2,5 o sul Gol.