Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Napoli. L’allenatore della Roma predica attenzione: “Sportivamente è una trasferta difficile, il Napoli è forte e in casa lo è ancora di più. Dobbiamo essere concentrati solo sulla partita e sul campo. Il Napoli ha un ottimo attacco, ma in difesa ha qualche problema. Poi la forma fisica è un punto interrogativo, per noi e per loro: si gioca ogni 3 giorni e vedremo chi starà meglio. Dobbiamo dimostrare di essere migliorati, anche se non abbiamo la rosa al completo. Ma siamo primi, significa che abbiamo fatto un inizio di stagione corretto e abbiamo le possibilità di fare bene anche domani”.
È il primo confronto con i partenopei dopo il dramma della morte di Ciro Esposito. Il tecnico francese lancia un appello a tutto l’ambiente: “Il calcio deve essere festa, amicizia e rispetto. Siamo tutti intorno a una stessa passione, una famiglia non si deve chiedere se portare o meno un bambino allo stadio. Domani e al ritorno avremo una bella opportunità per mostrare cose positive, dobbiamo lottare in tutti i modi per avere stadi sicuri ed essere da esempio”. Domani arbitrerà Paolo Tagliavento di Terni: “Dopo ogni partita a volte c’è da dire delle cose e altre no. Speriamo non ci sia nulla da dire, che si sia vista una bella partita e abbia vinto il migliore”.
I convocati:
Calabresi, Cholebas, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Mapou, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Uçan.