Mazzarri suona la carica: “Dobbiamo giocare da Inter”
Il tecnico dell’Inter Walter Mazzarri ha affrontato diversi temi in conferenza stampa in vista della gara del “Tardini” contro il Parma.
PARMA DA NON SOTTOVALUTARE – “Il Parma è una buona squadra. Quando si affronta una squadra in trasferta non è mai facile. Confido nella nostra crescita. Bisogna rispettare l’avversario, sempre. Dobbiamo migliorare la nostra mentalità e esprimere il nostro calcio così come abbiamo fatto nelle ultime 3 partite. Cassano? Sta facendo un grande campionato, è in forma”.
GIOCHIAMO DA INTER – “Al Parma sono mancati i risultati. Sappiamo che sono una squadra ostica, ma noi siamo l’Inter e dobbiamo pensare da Inter: lo dico sempre ai ragazzi. Mi sono sempre preoccupato che le cose che ci sono all’esterno non incidano sul rendimento dei ragazzi. Noi dobbiamo dare tutto per questi colori”.
SITUAZIONE INFORTUNATI – “Stiamo facendo di tutto per recuperarli. Spero che abbiano le energie sufficienti per fare una grande partita. Stiamo provando a recuperare Hernanes”.
PALACIO ANCORA A SECCO DI GOL – “Quando un giocatore si trova 2 o 3 volte davanti al portiere, vuol dire che c’è un buon gioco. Se arriva lì, vuol dire che ha gamba, che ha corsa. Magari manca un po’ di lucidità. Io credo che Rodrigo debba stare tranquillo, giocare come sta giocando e quando meno se l’aspetta farà gol. È importante che la squadra continui a vincere”.
GIOVANI ARREMBANTI – “Puşcaş e Bonazzoli? Sono due ragazzi molto interessanti. Fare tanti gol in Primavera aumenta l’autostima. Se Mauro e Rodrigo non ce la dovessero fare, loro sono caldi”.
OBIETTIVO TERZO POSTO – “Noi dobbiamo pensare partita per partita e pensare al match successivo. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. Dobbiamo concentrarci sul Parma. Poi, si penerà alla sfida successiva. I ragazzi sono tutti convinti e uniti, remiamo tutti dalla stessa parte. Vuol dire che si lavora bene”.
I 22 convocati:
Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;
Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 54 Donkor;
Centrocampisti: 10 Kovacic, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 27 Gnoukouri, 29 Camara, 44 Krhin, 88 Hernanes;
Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 28 Puscas, 97 Bonazzoli.