Lazio-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

La Lazio di Pioli ha messo in fila una serie di 4 vittorie nelle ultime 5 partite rifacendosi di un avvio tutt’altro che entusiasmante. Lunedì all’Olimpico arriverà un ex come Zeman con il suo Cagliari che nelle ultime 5 gare ha conquistato 8 punti con 2 vittorie, una sconfitta e 2 pareggi.

I PRECEDENTI – 29 i precedenti archiviati nella cornice dell’Olimpico con i padroni di casa che hanno fatto bottino pieno in ben 17 occasioni contro le 7 vittorie dei sardi, mentre il pari è maturato complessivamente in 5 occasioni. L’ultimo precedente risale alla nona giornata della stagione 2013/2014, gara che terminò sul 2-0 per i biancocelesti con gol di Klose e Candreva.

LE STATISTICHE – La Lazio ha conquistato 9 punti entro le mura amiche con 3 vittorie su 4, mentre il Cagliari dei 9 punti collezionati in totale sin qui ne ha guadagnati ben 7 in trasferta. 75 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 47 marcature a favore della squadra di casa e 28 siglate dai rossoblù di Cagliari. Primo marcatore in casa Lazio Antonio Candreva e Klose, mentre tra i sardi di Zeman spicca su tutti il solito Sau seguito da Ibarbo.

I pronostici sono a favore dei padroni di casa; tuttavia, il Cagliari ha dimostrato di poter sovvertire qualsiasi pronostico e particolarmente fuori casa. Un compromesso potrebbe essere il Gol o il Gol degli Ospiti.