Due scuole a confronto nella sfida del Manuzzi tra Cesena ed Hellas Verona: da una parte il gioco difensivo, la cattiveria agonistica e l’attenzione tattica richiesta da Bisoli. Dall’altra la fantasia, il bel gioco e la ricerca del gol proposti finora da Mandorlini.
I PRECEDENTI – L’ultimo precedente tra Cesena ed Hellas Verona risale al 1989-1990, quando i padroni di casa si imposero per 1-0 grazie alla rete di Agostini. L’ultimo pareggio ci fu l’anno prima, con il risultato di 0-0. L’ultima vittoria in trasferta degli scaligeri è della stagione 1982-1983, 1-2 con gol di Fanna, Penzo e Garlini.
LE STATISTICHE – Nei 7 incontri disputati al Manuzzi tra Cesena ed Hellas Verona, i padroni d i casa hanno collezionato 4 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio, segnando 7 gol e subendone 3. Nelle 7 sfide del Bentegodi, invece, i successi sono 2 per entrambe le squadre, a fronte di 3 pareggi; il computo dei gol anche in questo caso è in favore del Cesena (8-7).
Il Cesena si sta dimostrando un avversario ostico un po’ per tutti: la partita con la Roma ha dimostrato come la squadra di Bisoli provi sempre a vender cara la pelle. Il nostro pronostico è under 2,5.