Benoit Cheyrou lascia il Marsiglia

Il centrocampista del Marsiglia Benoit Cheyrou, dopo una lunga controversia sul suo contratto che è terminata in tribunale, ha vinto la sua causa ed ha lasciato il club di Ligue 1: il centrocampista 33enne, dal 2007 al club marsigliese, dall’arrivo di Bielsa non ha mai avuto spazio nell’undici titolare in una gara importante ed ha deciso così di ricorrere al tribunale per liberarsi dal contratto che lo legava alla squadra francese.

E’ lo stesso giocatore a confermare il tutto in un’intervista a footligue1.fr: “Il mio contratto con l’Olympique de Marseille è finito e ora sono libero. Ho potuto comunicarlo solo ora che il processo in tribunale si è ultimato. Ho preso questa decisione perchè il progetto che il club aveva deciso in accordo con me non era più stato realizzato: quando il presidente mi ha presentato i dettagli dell’operazione le nostre opinioni hanno cominciato a divergere e non c’era speranza che funzionasse. La situazione non era molto chiara e c’era troppa confusione tra il management, l’allenatore e me, per questo ho deciso di andarmene.
Con l’allenatore c’è stata molta poca comunicazione, ma lui non parla molto con i suoi giocatori, da quello che ho visto. C’era anche il problema della differenza linguistica, usa un interprete durante gli allenamenti. Non mi sembra l’allenatore che parla con i suoi giocatori.”