Home » Genoa di misura sulla Juventus, la Roma ringrazia e aggancia la vetta

Genoa di misura sulla Juventus, la Roma ringrazia e aggancia la vetta

Il nono turno di Serie A si è aperto con la vittoria in rimonta del Sassuolo contro l’Empoli. La compagine toscana era passata in vantaggio nella prima frazione con Croce, ma nella ripresa le reti di Missiroli, Floccari e Berardi hanno fissato il risultato sul definitivo 3-1. L’Atalanta impone il pari al Napoli grazie a uno straordinario Sportiello che respinge nel recupero un rigore a Higuaín permettendo alla squadra di Colantuono di salire a quota otto punti in classifica.

Regala molte emozioni la sfida del “Sant’Elia” tra Cagliari e Milan, al vantaggio iniziale dei sardi firmato da Ibarbo risponde Bonaventura con un tiro dalla distanza che sorprende Cragno. Netta vittoria della Fiorentina contro l’Udinese, decidono la doppietta di Babacar e la rete di Borja Valero. I viola salgono così a tredici punti e si avvicinano alla zona Europa.

Il colpo di giornata lo piazza il Genoa che batte di misura la Juventus grazie alla zampata allo scadere di Antonini. Ad approfittare dell’inaspettata sconfitta della Vecchia Signora è la Roma, che liquida 2-0 la pratica Cesena e agguanta al primo posto la squadra di Allegri. L’Inter supera 1-0 la Sampdoria nel finale grazie a un calcio di rigore procurato da Kuzmanović e trasformato dall’ex di turno Icardi.

Seconda sconfitta consecutiva nella gestione Maran per il ChievoVerona che cade 1-0 a Palermo, a condannare i clivensi è la rete di Luca Rigoni, fino allo scorso anno capitano proprio dei gialloblù. È crisi nera per il Parma che a Torino rimedia la sesta sconfitta consecutiva, a decidere è il gol in avvio firmato da Darmian. Nel posticipo la Lazio impatta 1-1 contro l’Hellas Verona e aggancia in terza posizione Milan, Sampdoria e Udinese.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Martedì 28 settembre

Sassuolo-Empoli 3-1 (18′ Croce (E), 56′ Missiroli (S), 61′ Floccari (S), 73′ Berardi (S))

Mercoledì 29 settembre

Atalanta-Napoli 1-1 (57′ Denis (A), 86′ Higuaín (N))
Cagliari-Milan 1-1 (24′ Ibarbo (C), 34′ Bonaventura (M))
Fiorentina-Udinese 3-0 (44′ Babacar, 70′ Babacar, 80′ Borja Valero)
Genoa-Juventus 1-0 (90’+4 Antonini)
Inter-Sampdoria 1-0 (90′ rig. Icardi)
Palermo-ChievoVerona 1-0 (81′ Rigoni)
Roma-Cesena 2-0 (8′ Destro, 81′ De Rossi)
Torino-Parma 1-0 (10′ Darmian)

Giovedì 30 settembre

Hellas Verona-Lazio 1-1 (43′ Lulić (L), 68′ rig. Toni (V))

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI SERIE A