Il primo argomento toccato dall’allenatore rosooblù in conferenza stampa è stato l’esordio dal primo minuto del giovane Mandragora: “Ho deciso di far esordire Mandragora perché è forte e, anche se la partita era difficile, era pronto anche dal punto di vista fisico”.
Poi Gasperini ha parlato di cosa vuol dire questo successo per la sua squadra: “La soddisfazione è enorme, abbiamo caratteristiche che ci permettono di stare bene in campo contro grandi squadre come la Juventus. Si vedeva che avevamo la forza di andare a cercare di fare risultato anche all’ultimo secondo. È una vittoria che premia la prestazione di tutta la squadra. Per un ambiente com il nostro battere una formazione come la Juventus è ovviamente molto gratificante”.
Infine il mister del Genoa ha confermato i grandi progressi di Perin, ottimo anche oggi, e ha detto che tipo di campionato dovrà fare il suo Genoa: “Perin sta crescendo in modo incredibile, ha una continuità di prestazioni importante. Per me ormai è un campione. Noi dobbiamo fare un bel campionato, dare più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi e ogni tanto vincere partite di questo tipo“.