Home » Basket, 3a giornata Eurocup: vince solo Roma. Cantù e Reggiana cadono contro le francesi

Basket, 3a giornata Eurocup: vince solo Roma. Cantù e Reggiana cadono contro le francesi

La Virtus Roma è l’unica compagine italiana a strappare una vittoria nel turno settimanale di Eurocup. I capitolini hanno superato in casa il Siviglia (84-82) e ora si ritrovano solitari in testa al Gruppo C a punteggio pieno dopo tre turni. Roma è partita con il piede sbagliato e ha pagato un atteggiamento difensivo troppo superficiale, ritrovandosi sotto 15-24. Con il trascorrere del tempo, però, gli uomini di Dalmonte hanno saputo prendere in mano la partita rimontando l’avversario e soffrendo qualche ingenuità di troppo nel finale.

Non ingrana Cantù, giunta alla terza sconfitta consecutiva e bloccata in fondo alla classifica del Gruppo B. I lombardi combattono in Francia e alla fine cedono al Villeurbanne (78-70). Coach Sacripanti ha analizzato la sconfitta in terra transalpina: “Gara molto solida soprattutto in difesa per noi. Sbagliate le scelte d’attacco negli ultimi quattro minuti di gara. Abbiamo avuto difficoltà nell’attaccare gli spazi contro una squadra come l’Asvel brava a chiudere l’area e a costringerti a forzare il tiro da tre”.

Martedì è caduta la Reggiana, superata in casa dalla corazzata Strasburgo (59-66). Emiliani che si sono ben comportati per tre quarti di partita e hanno ceduto il passo solo nel quarto periodo quando la maggior fisicità degli avversari si è fatta sentire. Kaukenas e Cinciarini hanno chiuso in doppia cifra a referto.