Baseball, San Francisco vince le World Series battendo Kansas City

Gli anni pari portano decisamente bene ai San Francisco Giants che, dopo le vittorie del 2010 e del 2012, conquistano le World Series anche nel 2014. Sconfitti i Kansas City Royals, che si sono fermati a un successo dal tornare a vincere il trofeo dopo ventinove anni.

L’eroe e MVP della serie è Madison Bumgarner, autore di una prestazione straordinaria anche in gara-7. Il 25enne ha lanciato per cinque inning, risultando decisivo come in gara-1 e in gara-5. 3-2 il risultato finale della partita decisiva; tra i migliori dei Giants il venezuelano Pablo Sandoval e il già citato Bumgarner, che ha eliminato quattordici battitori di fila impedendo ai Royals di raggiungere il pareggio.

I Giants, con la terza affermazione in cinque anni nelle World Series, raggiungono così i Boston Red Sox al primo posto delle squadre più vincenti della MLB nel nuovo millennio. Dopo 56 anni di astinenza prima della vittoria del 2010 (quando la franchigia era ancora a New York), a San Francisco si stanno prendendo la rivincita con gli interessi.