Serie B: le decisioni del giudice sportivo

Il giudice sportivo avv. Emilio Battaglia ha deciso i seguenti provvedimenti disciplinari dopo l’undicesimo turno di Serie B. I calciatori del Latina Brosco e Valiani salteranno l’atteso derby di domenica contro il Frosinone, fermato anche il tecnico del Perugia Camplone.

• CALCIATORI

– CALCIATORI ESPULSI:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CIANO Camillo (Crotone): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
DI CESARE Valerio (Brescia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.
FILKOR Attila (Avellino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PELLIZZER Michele (Cittadella): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PESOLI Emanuele (Pescara): per avere, al 33° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Quarto Ufficiale.
SALA Andrea (Ternana): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
VALIANI Francesco (Latina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

– CALCIATORI NON ESPULSI:
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BENTIVOGLIO Simone (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
BROSCO Riccardo (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
BUSELLATO Massimiliano (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CONTI Andrea (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
DOS SANTOS MACHADO Claiton (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
GERARDI Federico (Cittadella): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione).
GRILLO Fabrizio (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
NADAREVIC Enis (Trapani): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
VASTOLA Gaetano (Virtus Lanciano): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

• ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CAMPLONE Andrea (Perugia): per avere, al 24° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale indirizzando un’espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara.
RENOSTO Edoardo (Ternana): per avere, al termine del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale indirizzando espressioni ingiuriose al Direttore di gara; infrazione rilevata da un Assistente.

• DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 24 NOVEMBRE 2014
PULVIRENTI Antonino (Catania): per avere, al 21° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa accompagnando, tale esternazione, con un gesto offensivo.