Pallone d’Oro 2014, Carlo Ancelotti si scaglia contro Sepp Blatter
Dopo le dichiarazioni del Presidente della FIFA Sepp Blatter secondo cui il prossimo Pallone d’Oro dovrebbe essere Manuel Neuer e non Cristiano Ronaldo, l’allenatore delle merengues Carlo Ancelotti ha reagito in maniera piccata.
CR7 è il detentore del titolo ed ha contribuito alla vittoria del Real Madrid della Champions League 2013-14, ed ha cominciato la nuova stagione segnando 16 goal in otto partite, ma questo non sembra essere bastato a Blatter che preferisce Neuer, che con le sue parate ha fatto vincere alla Germania la recente Coppa del Mondo.
Ancelotti ha risposto a tono: “Mi ha sorpreso quello che il presidente della FIFA ha detto, si vede che non riesce a tenere la bocca chiusa. Del Pallone d’Oro se ne parla da mesi e se lo scorso anno Cristiano Ronaldo ha battuto giocatori del calibro di Lionel Messi e Franck Ribery, quest’anno, con i titoli che ha vinto e con i goal che ha segnato, non c’è dubbio che sia lui il favorito. Per questo le parole di Blatter non hanno alcun senso.
Sono molto orgoglioso di essere in lizza per il premio di Allenatore dell’Anno e mi piacerebbe vincere il titolo, anche se il mio più grande premio è stato vincere la Champions League. Se vincessi anche questo trofeo dovrei comprare un nuovo armadietto.”