Home » Serie B, 11/a giornata: il Carpi raggiunge il Bologna in vetta, pari per Frosinone e Livorno. 5-1 del Catania sulla Virtus Entella

Serie B, 11/a giornata: il Carpi raggiunge il Bologna in vetta, pari per Frosinone e Livorno. 5-1 del Catania sulla Virtus Entella

Solo il Carpi risponde alla vittoria di ieri del Bologna e lo fa battendo la Ternana: i biancorossi di Castori archiviano la pratica contro gli umbri già nel primo tempo grazie alle reti di Bianco, Concas e Mbakogu. Non tiene il passo invece il Frosinone, bloccato sull’1-1 al Matusa da un buon Varese, che finora aveva faticato molto in trasferta: è Lupoli a (cinque centri nelle ultime sei partite) rispondere al vantaggio dei ciociari con Curiale.

Perde terreno dalle due capoliste il Livorno, che si fa recuperare nel finale da un Cittadella rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Pellizzer. Seconda vittoria consecutiva invece per il Catania, che con un più che rotondo 5-1 schiaccia la Virtus Entella e continua la sua rincorsa verso posizioni di classifica più nobili: Escalante, Sauro, Marcelinho e due volte Rinaldo gli autori i giocatori andati a segno nella goleada degli etnei; nei liguri inutile ai fini del risultato la prima rete in Serie B del giovane Lanini.

Un colpo di testa di De Luca all’88’ evita al Bari una pesante sconfitta casalinga contro il Pescara. Il punto permette sia ai biancorossi che agli abruzzesi di muovere la classifica dopo che entrambe le formazioni erano state sconfitte la scorsa giornata.

Il Perugia spreca malamente la possibilità di tornare alla vittoria al Curi sbagliando un calcio di rigore contro l’Avellino a pochi minuti dalla fine della partita. Importanti successi invece del Brescia per 2-1 sul Crotone, sempre più ultimo in classifica, e del Modena per 2-0 a Vicenza (doppietta del Diablo Granoche).

Il Latina accarezza la seconda vittoria consecutiva fino al 94′, quando Ebagua regala un ormai insperato pareggio allo Spezia, direttamente su calcio di punizione.

Vince ancora allo Stadio Biondi la Virtus Lanciano di D’Aversa, che sale a 18 punti raggiungendo Livorno e Trapani: 2-0 alla Pro Vercelli e festa grande in casa rossonera in vista della trasferta di sabato a Chiavari.

Risultati 11/ Giornata Serie B:

Lunedì 27 ottobre

Bologna-Trapani 2-1 (5′ Mancosu (T), 28′ aut. Terlizzi (B), 63′ Laribi (B))

Martedì 28 ottobre

Bari-Pescara 1-1 (31′ rig. Memushaj (P), 88′ De Luca (B))
Brescia-Crotone 2-1 (18′ rig. Ciano (C), 28′ Benali (B), 45′ Scaglia (B))
Carpi-Ternana 3-1 (9′ rig. Bianco (C), 35′ Concas (C), 45′ Mbakogu (C), 74′ Ceravolo (T))
Catania-Virtus Entella 5-1 (22′ Escalante (C), 55′ Rinaudo (C), 76′ Lanini (E), 80′ Sauro (C), 88′ Rinaudo (C))
Cittadella-Livorno 1-1 (68′ Ceccherini (L), 85′ N. Rigoni (C))
Frosinone-Varese  1-1 (27′ Curiale (F), 60′ Lupoli (V))
Perugia-Avellino 0-0
Spezia-Latina 1-1 (21′ Paolucci (L), 90’+4 Ebagua (S))
Vicenza-Modena 0-2 (36′, 89′ Granoche)
Virtus Lanciano-Pro Vercelli 2-0 (3′ Vastola, 45′ Gatto)

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA