Turno infrasettimanale per la Serie A, con Sassuolo ed Empoli che si sfideranno nell’anticipo del martedì.
Il Sassuolo è reduce dalla vittoria per 3-1 nel derby emiliano contro il Parma che gli è valso anche la prima vittoria stagionale. Entusiasmo alle stelle per i ragazzi di Di Franscesco che contro i toscani dovrà fare a meno degli infortunati Pegolo e Cannavaro. In dubbio Ariaudo, Manfredini e Zaza (già assente contro il Parma).
Discorso inverso per l’Empoli che al Castellani ha perso 4-0 contro il Cagliari. Dieci minuti di blackout per gli azzurrini che sono costati una pesante sconfitta. con Sarri che chiama i suoi a raccolta per invertire il trend e tornare convincenti già da martedì. Assente Guarente per infortunio, Sepe e Laurini sono in dubbio.
I PRECEDENTI – Non vi sono precedenti in serie A tra Sassuolo ed Empoli, solo 5 sfide in serie B di cui 3 vinte dai padroni di casa (un pareggio ed una vittoria per l’Empoli le altre due sfide).
LE STATISTICHE – Entrambe le squadre hanno 7 punti in classifica, frutto di una vittoria e quattro pareggi. Vi è equilibrio anche nel numero di reti fatte e subite, con l’unica differenza che i toscani ne hanno messe a segno due di più. Il Sassuolo, che col Parma ha trovato la prima vittoria stagionale, non ha ancora vinto tra le mura amiche dove ha collezionato una sconfitta e tre pareggi. Stesso anche del Sassuolo anche per l’Empoli, che in trasferta ha pareggiato tre volte perdendo una volta sola.
Una partita molto equilibrata tra due squadre che hanno la salvezza come obiettivo principale di stagione. Molto dipenderà dalle motivazioni con cui Sassuolo ed Empoli scenderanno in campo, anche se i neroverdi sono maggiormente galvanizzati dopo il primo successo in campionato. I toscani dovranno dimostrare molto carattere per riscattare la disfatta contro il Cagliari, soprattutto prendendo le giuste misure agli uomini di Di Francesco che giocano un calcio aggressivo sul piano del pressing.