Maurizio Sarri, al termine della sfida persa 3-1 contro il Sassuolo, si è presentato ai microfoni per la solita conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Io sono contentissimo della prestazione della squadra. Dopo una sconfitta per 4-0 in casa c’era il rischio di presentarsi qui timorosi, invece siamo passati in vantaggio e non abbiamo segnato il 2-0 per puro caso. Certo, sull’1-1 abbiamo avuto momenti di sbandamento, ma è stata una situazione figlia della partita con il Cagliari.
Con che spirito possiamo fermare la Juve? Sono sicuramente più sereno oggi, anche se per fermare la Juve non dipende solo da noi. Dovremmo fare una partita al 120% e affrontare una Juve all’80%. Sappiamo che la Serie A è un’avventura enorme per noi ma ci siamo dentro e ce la giochiamo.
Problemi? L’esperienza ovviamente non abbonda, in difesa abbiamo dei classe ’94, non abbiamo neanche una grande fisicità e quindi magari rischiamo sulle palle alte. Non possiamo neanche allenarci perché siamo l’unica squadra al mondo a fare 4 partite in così poco tempo.
Tavano? Pucciarelli era in gran condizione, ho preferito far partire lui.