Roma-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

La Roma ha l’obbligo di tornare a battere cassa come si deve dopo la batosta del Bayern e l’impatto per 0-0 contro la Sampdoria in campioonato, il Cesena sa di andare incontro a un’impresa davvero ardua, ma sa anche che, proprio per questo, non ha davvero nulla da perdere.

I PRECEDENTI – 12 i precedenti archiviati nella cornice dell’Olimpico con i padroni di casa che hanno strappato l’intera posta in palio in ben 9 occasioni contro una sola vittoria degli emiliani, mentre il pari è maturato complessivamente in 2 occasioni. L’ultimo precedente risale alla diciannovesima giornata della stagione 2011/2014, gara che terminò addirittura sul 5-1 con doppietta di Totti e gol di Borini, Juan e Pjanic.

LE STATISTICHE – La Roma ha perso punti per strada solo ed esclusivamente lontano dal suo Olimpico, mentre il Cesena dei 6 punti collezionati in totale sin qui ne ha macinato appena uno in trasferta. 26 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 21 marcature a favore della squadra di casa e 5 siglate dagli emiliani. Primo marcatore in casa Roma Mattia Destro seguito da Pjanic, mentre tra i padroni di casa spiccano soprattutto Defrel e Marilungo.

I pronostici depongono a favore dei giallorossi, nonostante il Cesena possa anche portare qualche piccola sorpresa nella nostra Serie A. Il pubblico caricherà, tuttavia, ulteriormente i giallorossi che sono in procinto di esplodere  per la rabbia accumulata nelle ultime due gare giocate. Ecco perché potrebbe essere un buon risultato l’1 con handicap, magari già al primo tempo; altra soluzione potrebbe essere, invece, l’Over (2,5).