Real Madrid: Zinedine Zidane squalificato per tre mesi
Il giudice sportivo della Segunda Division, Francisco Rubio, ha squalificato per tre mesi Zinedine Zidane per aver allenato il Real Madrid Castilla senza il patentino di livello 3 richiesto appositamente per svolgere il ruolo di allenatore. L’ufficialità della squalifica comminata all’ex fantasista di Juve e Real arriverà nei prossimi giorni ma intanto le Merengues hanno già provveduto a pubblicare un comunicato stampa molto duro nei confronti della giustizia sportiva.
“Dopo la sanzione imposta dal Comité de Competición al primo allenatore e al secondo del Real Madrid, Santiago Sánchez e Zinedine Zidane rispettivamente, il Real Madrid C. F. vuole manifestare:
1. Il suo assoluto disaccordo con la suddetta, dal momento che, Zinedine Zidane è abilitato dalla Federazione Francese di calcio ad esercitare il ruolo di primo allenatore nella categoria in cui si trova il Real Madrid Castilla, come detto dal comunicato emesso dalla Federazione il 13 ottobre 2014.
2. Il Real Madrid usufruirà di tutte le vie giuridiche possibili affinché questa decisione non sia in linea col diritto”.