Dopo la fine della quinta giornata di campionato della Lega Due si può sicuramente iniziare a fare un piccolo resoconto iniziale. Il campionato è ancora davvero molto lungo ma la classifica inizia a dare i primi verdetti.
Nel girone Gold, infatti, Verona risulta detentrice del primo posto. La squadra veneta, in queste prime cinque giornate di campionato, ha sempre vinto e gioito imponendosi sugli avversari. Seguono in classifica Casale Monferrato e Agrigento con ben 8 punti. I siciliani nell’ultima giornata di campionato hanno battuto in casa il Napoli di Marco Calvani nel tempo supplementare chiudendo la partita con il punteggio di 81-75.
Mentre Mantova vince contro Ferentino (90-87) e si assicura i suoi 6 punti in classifica, troviamo a pari merito Biella e Brescia. Le due squadre si sono battute nell’ultima giornata di campionato e con il punteggio di 85-65 la Centrale del Latte ha continuato la sua serie di vittorie consecutive. Brescia, infatti, non ha mai perso durante questa stagione, proprio come Verona, ma a differenza di questi ultimi non ha potuto giocare a causa di rinvii le gare contro Casalpusterlengo e Torino.
Barcellona, a quattro punti in classifica, perde invece in casa con Casale Monferrato mentre Trieste giocava e perdeva contro la prima in classifica. Quattro sono anche i punti di Napoli (prossimi avversari dei giallorossi), Trapani e Casalpusterlengo.
Arrivano nella quinta giornata i primi due punti per Veroli e Forlì che hanno vinto rispettivamente contro Trapani e Jesi. La Fileni BPA, ancora a zero punti in classifica, ha dovuto fare a meno già da qualche partita di Rocca che non riuscirà a tornare presto sul campo a causa di un infortunio e, come se non bastasse, ha dovuto salutare per un problema alla caviglia anche Stefano Borsato dopo i primi minuti di gioco.
Tutti i risultati della quinta giornata e la classifica:
Centrale Latte Bs VS Angelico Biella 85 -65
Fulgor Libertas Forli’ VS Fileni BPA Jesi 98- 63
Dinamica Mantova VS FMC Ferentino 90 – 87
Assigeco Casalp. VS Manital Torino 74 – 77
Moncada Energy Group AG VS Givova Napoli 81 – 75
Pall. Trieste 2004 VS Tezenis Verona 79 – 93
Basket Veroli VS Lighthouse TP 82 – 79
Sigma Barcellona VS Nov. Cas. M. 61 – 64
Tezenis VR 10, Novipiu Casale Monferrato, Moncada Agrigento 8, Centrale del Latte, Dinamica MN ed Angelico Biella 6, Givova Na, Assigeco CasalP, FMC Ferentino, Sigma Barcellona, Pall. Trieste, Lithoiuse TP 4, Pms TO, Fulgor FO, Basket Veroli 2, Fileni Jesi 0.