QUI HELLAS VERONA— Andrea Mandorlini e il Verona si preparano a ricevere la Lazio dovendo rinunciare agli infortunati Obbadi, Sala, Rodríguez e Marques. Nel 4-3-3 del tecnico ravennate ci sono ancora alcuni ballottaggi in corso: in difesa Martić si gioca il posto di terzino destro con Sørensen; a centrocampo Campanharo è in lieve vantaggio su Ionita per il ruolo di mezz’ala destra, mentre in attacco Nico López, Juanito Gómez e Boško Janković lotteranno fino all’ultimo momento per le due maglie ai lati di Luca Toni.
Hellas Verona (4-3-3): D. A. Rafael; Martić, Moras, Márquez, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Hallfreðsson; Nico López, Toni, Juanito Gómez. All. Mandorlini.
QUI LAZIO — I biancocelesti arrivano da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive e si presentano a Verona, sponda Hellas, con l’intenzione di allungare ancora la serie. Mister Pioli dovrà fare a meno degli infortunati Basta, Gentiletti e Keita, mentre capitan Mauri sarà in dubbio sino alla fine a causa della tonsillite che lo ha tenuto fuori nella gara contro il Torino. Capitolo ballottaggi: in difesa Cana e Radu sono in vantaggio su Ciani e Braahfeid per i ruoli, rispettivamente, di difensore centrale e terzino sinistro; a centrocampo Lulić è favorito su Onazi, mentre in attacco Mauri ritroverà una maglia da titolare se riuscirà a superare la tonsillite, viceversa ci sarà ancora spazio per Felipe Anderson. Klose potrebbe partire dal primo minuto, dopo la buona prestazione nell’ottava giornata, concedendo un turno di riposo a Djordjević.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Lulić; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.