La Lazio occupa attualmente il quinto posto in classifica, a una sola lunghezza dalla coppia Udinese-Sampdoria. L’Hellas è tenuto a offrire una prova convincente ai suoi tifosi dopo la pesante sconfitta per 6-2 subita al San Paolo di Napoli.
I PRECEDENTI – L’anno scorso l’Hellas si impose per 4-1 grazie a una doppietta di Toni e alle reti di Iturbe e Romulo (di Biglia il gol della Lazio). L’ultimo pareggio è un 1-1 del 1996-1997, marcature di Orlandini e Fish. L’ultima vittoria della compagine romana è datata 1991-1992, doppietta di Riedle. La gara più ricca di reti risale al 1983-1984, 4-2 per i gialloblù.
LE STATISTICHE – Tra Hellas Verona e Lazio ci sono 19 gare in archivio nella città scaligera: la squadra di casa è in vantaggio con 9 vittorie a 2, a fronte di 8 pareggi. Le reti segnate al Bentegodi sono 41, 26 dai gialloblù e 15 dai biancocelesti. La situazione si ribalta nelle partite dell’Olimpico, dove la Lazio si è imposta in 10 casi, perdendo solo 2 volte e pareggiando in 7 occasioni.
Inizia a preoccupare la fragilità difensiva evidenziata dall’Hellas Verona in queste prime giornate di campionato. La squadra di Mandorlini gioca un buon calcio ma servirà una grande accortezza nel reparto arretrato per avere la meglio su una squadra in forma come la Lazio. Il nostro pronostico: 2 + goal.