QUI GENOA — Gasperini dovrà rinunciare agli infortunati Fetfatzidis e Rincón, mentre resta in dubbio Sturaro, che tenterà il recupero sino all’ultimo momento. In difesa si giocano una maglia Roncaglia (favorito), Marchese e Antonini; sulla sinistra Antonelli è insidiato dallo stesso Marchese, mentre in mezzo, laddove Sturaro non recuperasse, sarebbe schierato uno tra Greco e Kucka che, viceversa, verrebbe impiegato nel tridente (anche qui lo slovacco è in ballottaggio, con Lestienne e Iago Falqué).
Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Greco, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka. All. Gasperini.
QUI JUVENTUS — Ancora diverse defezioni per Allegri, che affronterà la trasferta di Marassi senza gli infortunati Barzagli, Cáceres, Pepe ed Evra. In difesa, a meno di sorprendenti cambiamenti di modulo, ancora scelte obbligate. A centrocampo tornerà certamente Pogba dal primo minuto, mentre le altre due maglie a disposizione sono contese da Marchisio, Pirlo e Vidal: è possibile che questa volta sarà Pirlo a rifiatare. In avanti ballottaggio Llorente-Morata, con il primo favorito, essendosi finalmente sbloccato in fase realizzativa è, infatti, probabile che Allegri voglia provare a dargli continuità.
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tévez, Llorente. All. Allegri.