Genoa-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

La Juventus arriva al Ferraris pronta a prendersi gli ennesimi punti e ad allungare il prima possibiile sulla Roma e gli altri; di fronte ci sarà un Genoa che, paradossalmente, su 12 punti complessivi ne ha maturati appena 4 giocando in casa. Una gara in cui i rossoblù dovranno dare anche l’anima per provare a mettere in difficoltà l’avversario bianconero.

I PRECEDENTI – 47 i precedenti archiviati al Ferraris di Genova con i padroni di casa che hanno strappato l’intera posta in palio in ben 16 occasioni contro le 20 vittorie dei bianconeri, mentre il pari è maturato complessivamente in 11 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 28 della scorsa stagione con la Juve capace di accaparrarsi i 3 punti all’89’ grazie al gol di Pirlo.

LE STATISTICHE – 12 punti complessivi per i Grifoni, bottino non male per il Genoa che ha dimostrato il suo valore in particolare nelle ultime vittorie esterne contro Parma e Chievo; di fronte questa volta ci sarà la Juve di Allegri, una macchina da guerra che ha macinato sin qui ben 22 punti sui 24 possibili. 136 i gol messi a segno complessivamente dalle due formazioni con 60 marcature a favore della squadra ligure e 76 siglate dalla Juve. Primo marcatore in casa Genoa Pinilla seguito da Matri, mentre tra i padroni di casa spicca soprattutto, come sempre, Tevez, seguito da Llorrente e Vidal.

I pronostici non possono che sorridere alla formazione ospite che, tuttavia, non avrà probabilmente vita facilissima sul difficile campo del Ferraris. Oltre al 2, consigliamo il 2 con handicap o il 2 alla fine del primo tempo e l’Under (2,5).