Juve, Pogba non si pone limiti: “Voglio diventare il miglior giocatore del mondo”
Dopo la notizia del rinnovo con la Juventus, Paul Pogba è tornato al centro delle attenzioni nel panorama calcistico internazionale. Sul sito della FIFA, il possente centrocampista francese vuole bruciare le tappe e diventare in breve tempo il numero uno in assoluto.
“Non posso prevedere il futuro ma farò di tutto per vincere molti altri trofei, continuerò a lavorare duro: il mio obiettivo è diventare il miglior giocatore del mondo – ha confessato Pogba – Questa è la strada che devo seguire. Il calcio è una questione di continuità: puoi raggiungere la vetta molto in fretta e cadere altrettanto velocemente. Devo continuare a migliorarmi e a giocare bene in ogni partita“. L’ex United ha da poco ricevuto lo Hyundai Young Player Award, un riconoscimento al miglior giovane del Mondiale che in passato è stato vinto da calciatori del calibro di Owen, Muller, Scifo, Pelé e Beckenbauer: “Io come loro? Non è che non mi sento di appartenere alla stessa categoria, è solo che voglio essere anche migliore di loro. È uno dei miei obiettivi e questi riconoscimenti sono solo un altro passo. Ma siamo all’inizio e l’unico ostacolo che può fermare la mia ascesa è il sottoscritto – si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport – Per essere il migliore, hai bisogno anche di pressione. Giocatori come Ronaldo e Messi sono sempre sotto pressione. A volte vedi che non sono felici nemmeno quando segnano, è un atteggiamento che permette di innalzare il tuo livello di gioco e le ambizioni“.
A consacrare le qualità fisiche e tecniche di Pogba ci pensa anche un grande ex di Real e Juve, Zinedine Zidane: “Pogba? Un misto tra Vieira e Makelele: se fossi il suo allenatore lo farei giocare da mediano avanzato moderno. Quel che fa a 21 anni è enorme, si merita i complimenti anche se a volte la stampa esagera. Diventerà un top player“.