Serie B – Il Bologna si prende la vetta, Trapani sconfitto 2-1

Il Bologna vince in rimonta contro il Trapani e si porta momentaneamente in vetta solitaria. Un autogol di Terlizzi e la rete di Laribi consegnano i tre punti ai rossoblù.

Partenza a razzo del Trapani che al 5′ trova il vantaggio con Mancosu che ribadisce in rete una respinta corta di Stojanović su colpo di testa di Pagliarulo. Settima rete per l’attaccante granata che agguanta Castaldo in testa alla classifica marcatori. Il Bologna non ci sta e al 28′ trova il pareggio grazie alla sfortunata autorete di Terlizzi che nel tentativo di anticipare Cacia insacca il pallone messo in mezzo da Laribi. La squadra di López vuole i tre punti e al 63′ Laribi firma il 2-1 sfruttando la perfetta torre di Cacia. Gli ospiti provano a reagire subito dopo con un mancino dal limite di Nadarević che si spegne però sul fondo. Nel finale l’undici di Boscaglia si getta in avanti alla ricerca del pari, ci va vicino Terlizzi nel primo minuto di recupero, ma la sua incornata su traversone di Rizzato termina alta sopra la traversa.

BOLOGNA-TRAPANI 2-1 (1-1)

Bologna (4-3-1-2): Stojanović; Ceccarelli, Ferrari, Maietta, Morleo (67′ Abero); Büchel, Matuzalém, Zuculini (59′ Bessa); Laribi (90’+3 Paez); Cacia, Acquafresca. A disp.: F. Lombardi, Garics, Pérez, Pasi, Giannone, Bentancourt. All.: Diego Luis López.
Trapani (4-4-2): Gomis; Lo Bue, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato; Nadarević, Feola (77′ Iunco), Ciaramitano, Barillà (71′ Falco); Abate (53′ Scozzarella), Mancosu. A disp.: Marcone, Caldara, Martinelli, Aramu, Citro, C. Lombardi. All.: Roberto Boscaglia.
Arbitro: Leonardo Baracani di Firenze.
Marcatori: 5′ Mancosu (T), 28′ aut. Terlizzi (B), 63′ Laribi (B).
Note – Ammoniti: Nadarević e Scozzarella (T). Recupero: 0′ pt; 5′ st. Spettatori: 15.280.

Published by
Stefano Pantano