Home » La Lazio ingrana la quarta: Toro battuto 2-1 all’Olimpico

La Lazio ingrana la quarta: Toro battuto 2-1 all’Olimpico

Quarta vittoria consecutiva per la Lazio di Pioli, che batte un buon Torino confermando l’ottimo momento di forma. Apre le marcature Biglia su punizione, pareggia Farnerud, poi Klose chiude il conto con la complicità di Gillet.

La Lazio è subito protagonista: i biancocelesti partono col piede giusto attaccando a ripetizione i granata, che capitolano dopo 15 minuti grazie a un calcio di punizione di Biglia. Il palo nega il raddoppio a Candreva, ma quando la formazione di Pioli decide di attaccare ha un altro passo rispetto agli ospiti, che faticano ad arginare le incursioni laziali. Intorno alla mezzora cala il ritmo dei biancocelesti che subiscono il ritorno del Toro, rischiando su un incursione di Farnerud, che a tu per tu col portiere spara alto, e su una girata in area di Quagliarella, deviata in angolo da Marchetti. Partita che resta aperta, ma al riposo la Lazio è avanti.

La ripresa inizia con un cambio per Pioli, che mette dentro Klose al posto di Felipe Anderson. Il Toro però si rimette subito in carreggiata, vedendo premiato il suo forcing con il gol di Farnerud, bravo a mettere una palla sporcata da Ciani alle spalle di Marchetti. La gioia granata dura poco: è un altro calcio di punizione a rimettere sul binario giusto la partita per i laziali, con Candreva che opta per il tiro da 35 metri; Gillet pasticcia mettendo la palla sui piedi di Klose che ringrazia e infila il 2-1. Sulle ali del vantaggio i biancocelesti prendono fiducia e tornano padroni del campo, sfiorando il colpo del k.o. ancora con Klose, anticipato da Gillet. Negli ultimi cinque minuti il Toro ci prova con un tentativo debole di Darmian, Ventura butta dentro Barreto per Quagliarella, ma è la Lazio a chiudere avanti: finisce con la vittoria biancoceleste, che vale tre punti pesanti contro un Toro ostico.

IL TABELLINO

Lazio-Torino 2-1 (1-0)

Marcatori: 15′ Biglia (L), 53′ Farnerud (T), 60′ Klose (L).

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Cavanda 6.5, De Vrij 6.5, Ciani 6, Radu 6; Biglia 7 (82′ Onazi sv), Parolo 6.5, Lulic 6.5 (90’+2′ Braafheid sv); Candreva 7, Djordjević 6, Felipe Anderson 5.5 (46′ Klose 6.5). A disp.: Berisha, Strakosha, Cana, Novaretti, Konko, Pereirinha, Ledesma, Gonzalez Alvarez, Ederson.  All.: Stefano Pioli.

Torino (3-5-2): Gillet 5; Maksimović 6, Glik 5.5, Moretti 6; Peres 5, Benassi 5.5 (62′ Amauri 6), Vives 6, Sanchez Miño 6, Darmian 6; Farnerud 6.5 (79′ Perez sv); Quagliarella 5.5 (85′ Barreto sv). A disp.: Padelli, Castellazzi, Jansson, Silva, Molinaro, Martinez. All.: Giampiero Ventura.

Arbitro: Giacomelli, sez. di Trieste.

Note – Ammoniti: Cavanda (L), Benassi (T), Klose (L).