L’ottava giornata di Serie A si è aperta con la goleada del Cagliari a Empoli, in evidenza il terzino Avelar con una doppietta. I sardi centrano il secondo successo stagionale e si portano a otto punti scavalcando proprio i toscani, fermi a quota sette. Al “Tardini” il Parma incassa la terza sconfitta in altrettante gare interne; Floccari, Acerbi e Taïder firmano la vittoria del Sassuolo nel derby tutto emiliano. È notte fonda per la compagine di Donadoni che resta all’ultimo posto della graduatoria.
Un gradino più su troviamo il ChievoVerona, che al “Bentegodi” viene battuto in rimonta dal Genoa. Non inizia bene dunque la nuova gestione targata Maran, chiamato a registrare anzitutto un reparto difensivo troppo disattento. Un’ottima Sampdoria tiene testa alla Roma, la sfida di “Marassi” termina a reti bianche. Ne approfitta la Juventus che supera all’inglese il Palermo e allunga a +3 sui giallorossi di Garcia. I doriani inseguono in terza posizione a pari merito con l’Udinese, vittoriosa 2-0 sull’Atalanta. Avrà molto da lavorare Colantuono, i tre punti conquistati nelle ultime cinque uscite non fanno dormire sonni tranquilli ai nerazzurri.
L’Inter sbanca Cesena grazie a un rigore dubbio trasformato da Icardi, mentre la Lazio conquista i tre punti contro il Torino. Biancocelesti in avanti con un perfetto calcio di punizione di Biglia, pareggia Farnerud a inizio ripresa, ma poco dopo il neo entrato Klose fissa il risultato sul definitivo 2-1. Quarta vittoria di fila per la truppa di Pioli che si porta così a 15 punti in classifica. Un incontenibile Higuaín trascina il Napoli al successo contro l’Hellas Verona. Il perentorio 6-2 porta le firme anche di Callejón e, con una doppietta, Hamšík. Nel posticipo serale Milan e Fiorentina si dividono la posta in palio. Apre le danze una zuccata di de Jong al 25′, pareggia i conti Iličič al 64′ con un gran mancino dalla distanza che si insacca a fil di palo.
Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.
Sabato 25 settembre
Empoli-Cagliari 0-4 (31′ Sau (C), 36′ Avelar (C), 38′ rig. Avelar (C), 45’+2 Ekdal (C))
Parma-Sassuolo 1-3 (20′ Floccari (S), 23′ Acerbi (S), 52′ Taïder (S), 78′ Cassano (P))
Sampdoria-Roma 0-0
Domenica 26 settembre
ChievoVerona-Genoa 1-2 (36′ Zukanović (C), 72′ Matri (G), 84′ Pinilla (G))
Juventus-Palermo 2-0 (32′ Vidal, 64′ Llorente)
Udinese-Atalanta 2-0 (6′ Di Natale (U), 36′ Théréau (U))
Cesena-Inter 0-1 (32′ rig. Icardi)
Lazio-Torino 2-1 (15′ Biglia (L), 53′ Farnerud (T), 60′ Klose (L))
Napoli-Hellas Verona 6-2 (1′ Hallfreðsson (V), 44′ Hamšík (N), 58′ Hamšík (N), 66′ Nico López (V), 68′ Higuaín (N), 76′ Callejón (N), 84′ Higuaín (N), 90′ rig. Higuaín (N))
Milan Fiorentina 1-1 (25′ de Jong (M), 64′ Iličič (F))
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI SERIE A