Vincenzo Montella, al termine della sfida pareggiata contro il Milan 1-1, si è presentato ai microfoni per la solita conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Pareggio meritato? Credo sia stata una partita molto tattica, tatticamente di alto profilo, tecnicamente meno. Il vantaggio è scaturito da una palla da fermo, poi il Milan si è chiuso bene. Noi eravamo troppo lenti, il secondo tempo siamo migliorati con l’ingresso di Iličič. Credo la Fiorentina abbia meritato il pareggio ampiamente, mi è piaciuta molto la mentalità e con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto vincere. L’importante in questo periodo è vedere la voglia di raggiungere la vittoria.
I complimenti di Inzaghi? Con Pippo c’è un grande rapporto, grande rispetto e gli auguro le migliori fortune.
Le ali del Milan? Non credo che la Fiorentina le abbia sofferte. Sul piano del gioco è stata una partita alla pari, ripeto, non ho visto una squadra che ha sofferto l’altra.
Iličič? Si tratta di un giocatore dalle grandi qualità che spesso pecca in continuità, spero non si accontenti.
Cuadrado? Siamo abituati a vederlo più decisivo, a livello tecnico e tattico deve fare di più ma mi è piaciuto il lavoro che ha svolto per la squadra.
Abbiamo un gioco lento? Credo che bisogna avere tutti i giocatori al meglio per mostrare un gran bel gioco, l’idea che vogliamo portare avanti è chiara ma ci vuole un po’ di pazienza.
Gli assenti? In partite così equilibrate le giocate dei singoli sono decisive, è chiaro che giocatori come Rossi e Gómez in queste situazioni possono risultare risolutivi.