Filippo Inzaghi, al termine della sfida contro la Fiorentina pareggiata 1-1, si è presentato ai microfoni per la solita conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:
Passo indietro? Penso che invece sia stato un passo in avanti. La Fiorentina è una squadra che punta al terzo posto, non ricordo una parata di Abbiati. Penso che abbiamo fatto la miglior partita dal punto di vista difensivo, contro Cuadrado, Babacar… c’è un po’ di rammarico per i contropiedi che avremmo potuto sfruttare meglio. Vedo questa squadra in crescita, dobbiamo continuare così.
Ingresso tardivo di Torres? Speravo che la velocità dei miei attaccanti potesse essere decisiva, è chiaro che quando fai delle scelte poi ti possono sempre criticare se le cose non vanno bene.
Secondo me con l’ingresso di Bonaventura abbiamo acquistato compattezza, l’ho inserito per cercare di vincere la partita.
Cosa mi chiede Berlusconi? Lui è convinto dello spirito e della nostra voglia. Dobbiamo riportare il Milan dov’era, ci vorrà del tempo. I ragazzi stanno dando il massimo, miglioreremo. Dobbiamo essere felici se pensiamo a dove siamo partiti.
Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo giocato con un 4-2-4 provando a vincere la partita e rischiando anche di perderla.
De Sciglio? Mattia è stato anche coraggioso, voleva trasformare l’azione da difensiva in offensiva servendo El Shaarawy, poi è capitato che Cuadrado l’ha intercettata e abbiamo preso gol. Mattia è un giocatore della nazionale, ha tutta la mia fiducia e deve restare sereno.